Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàIN UN CENTRO DEL SALENTO STRUTTURA RICETTIVA PER ANZIANI SOSPESA

IN UN CENTRO DEL SALENTO STRUTTURA RICETTIVA PER ANZIANI SOSPESA

IN UN CENTRO DEL SALENTO STRUTTURA RICETTIVA PER ANZIANI SOSPESA

Il Covid19 oltre a tutti i problemi che sta portando nel mondo intero con gravi danni socio-economici ne ha messo in particolare uno che, forse, prima era quanto meno sottovalutato, quello delle Case di Riposo. Gli ospiti di queste strutture sono anziani ovvero soggetti  fragili e quindi una categoria da proteggere di più in particolar modo ora da quando è scoppiata la pandemia del coronavirus.

In effetti, da quando è scoppiata l’emergenza legata a questo ancora oscuro nemico dell’umanità, l’attenzione da parte di chi deve sorvegliare è cresciuta e continua ad essere assidua e approfondita con i Ros che “visitano” le varie strutture.

 

Proprio dopo una visita effettuata in una casa di riposo in un centro della nostra provincia, ed il conseguente rapporto  si è giunti alla sospensione dell’attività disposta dal Responsabile del settore Affari Generali di quel comune

I militari avevano rilevato che il plesso, oltre ad essere oggetto di gravi carenze igieniche, ospitava un numero di persone superiore a quanto consentito.

Il valore della struttura ammonta a circa un milione di euro.

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment