HomeCronaca e AttualitàUN GIOVANE SALENTINO COME ALFIERE DELLA REPUBBLICA

UN GIOVANE SALENTINO COME ALFIERE DELLA REPUBBLICA

UN GIOVANE SALENTINO COME ALFIERE DELLA REPUBBLICA

6

Premiato dal presidente della Repubblica perché impegnato nella promozione e nella diffusione dei libri. Si tratta di Davide Indino, un 17enne di Tricase nominato da Sergio Mattarella “Alfiere della Repubblica”. L’attestato d’onore è conferito a giovani che si sono distinti come costruttori di comunità, attraverso la loro testimonianza, il loro impegno, le loro azioni coraggiose e solidali.

Sono tutti giovani nati tra il 1999 e il 2008, che rappresentano modelli positivi di cittadinanza e che sono esempi dei molti ragazzi meritevoli presenti nel nostro Paese. Accanto ai 29 Attestati d’onore sono state assegnate anche quattro targhe per azioni collettive, sempre ispirate a valori di altruismo e al senso di responsabilità verso il bene comune.

Il giovane salentino è stato premiato perché “la lettura, la scrittura, la letteratura sono le sue passioni ed egli stesso ha ricevuto premi e riconoscimenti come autore. Fin dalla scuola media si è speso per organizzare eventi nel suo territorio, coinvolgendo amici, operatori del settore, istituzioni e riconoscendo il valore dei libri come collanti nella vita di comunità”.

La cerimonia di consegna degli attestati si svolgerà al Quirinale mercoledì 13 marzo alle ore 11.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment