HomeSportUN LECCE SUPER STRAPAZZA LA SALERNITANA

UN LECCE SUPER STRAPAZZA LA SALERNITANA

UN LECCE SUPER STRAPAZZA LA SALERNITANA

In grande spolvero Falco e Lapadula

Liverani manda in campo un undici che, salvo tre elementi, punta tutto su quei giocatori che hanno vinto il campionato riportando il Lecce nella massima serie. Un giusto riconoscimento ai vari Lucioni (oggi con la fascia di capitano), Tachtsidis e tutti gli altri che, infatti, sono stati accolti con un grande applauso di ringraziamento e nello stesso tempo ben augurante per il futuro cammino della quadra. Contro una Salerinata che parte subito con la conquista di un calcio d’angolo alla prima azione, il Lecce si dimostra concentrato e pronto a sostenere la battaglia che si annuncia vivace. Se gli avversari hanno conquistato un corner il Lecce al quarto minuto conquista il vantaggio di un gol. L’azione ha l’abbrivio con un lancio del centrocampo leccese che in verticale cerca di mettere in buona posizione Lapadula. Il nuovo attaccante leccese viene, peraltro, favorito da uno svarione di Billong e così mette nel sacco malgrado un ultimo tentativo di un difensore avversario.

Il Lecce macina gioco e salvo qualche tentativo degli aversari punta a tentare il raddoppio. La cosa non riesce un paio di volte per fuorigioco millimetrici altre volte perchè il colpo di testa di La Mantia ha sorvolato la traversa ed in altre occasioni i tiri degli attaccanti giallorossi finiscono fuori di poco. Nel corso del primo tempo anche Gabriel ha avuto l’occasione per farsi ammirare. Su calcio di punizione dalla sinistra il pallone è sbucato davanti al portiere che a terra con sicurezza ha bloccato.

Nella ripresa le squadre si sono ripresentate con gli stessi uomini.

É ancora il Lecce a sfiorare il raddoppio con la Salernitana ha avuta la sua migliore occasione con Gabriel che con un volo plastico ha sfiorato il pallone deviandolo sul palo. Dopo un paio di tiro pericolosi da fuori area della Salernitana si accende da stellina del calcio Filippo Falco che salta due uomini ed entrato inarea fredda il portiere in maniera perfetta. Appena entrato si mette subito in evidenza Farias che conclude con un tiro bloccato dal portiere.

Passano quattro minuti e il poker è servito grazie ad una rete molto bella di Majer, un’annotazione statistica la rete di Falco è la trecentesima del Lecce in Coppa Italia che subito ha battuto il record con il gol di Majer.

Un Lecce interessante che ha mantenuto le promesse e lascia ben sperare per il futuro. Il prossimo turno di Coppa vedrà il Lecce impegnato a Ferrara contro la Spal ma ora si deve pensare all’esordio in campionato nel posticipo di lunedì 26  contro l’Inter.

Ernesto Luciani

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment