UN NUOVO PROGETTO DI ANNA MARIA GENTILE CON “LA DANZA DELLE CANDELE”
“L’Alchimia dell’Immagine e della Parola nel Nuovo Epos Cinematografico” di Anna Maria Gentile – Un’Esperienza Onirica in cui la Narrazione si Fonde con Immagini Suggestive e Surreali. Cinematografia che abbraccia la letteratura.
Nella città di Lecce, a settembre, sotto una promettente luce nell’orizzonte dell’arte cinematografica, l’autrice e regista Anna Maria Gentile annuncia un nuovo progetto avvolto nell’intrigante fusione tra la parola narrativa e l’immagine visiva, culminante in un’esperienza, ci si augura destinata a lasciare il segno nei cuori degli spettatori; un connubio di elementi che rivela un’evoluzione nell’espressione artistica e narrativa, rappresentando un encomiabile lavoro di visione e creatività.
Intitolato La Danza delle candele”, questo progetto inedito si propone come uno spettacolo visivo e concettuale dove le scene si intrecciano in armonia con la narrazione, cercando di creare un’atmosfera onirica, dove la realtà e il sogno si fondono in una danza suggestiva.
La sua realizzazione sarà nobilitata e resa ancor più affascinante dalla partecipazione dell’illustre attore Massimiliano Morra. Il suo personaggio, immerso nelle sfumature di luce e oscurità, troverà sua dimora in una casa dove le fiammelle delle candele ardono costantemente, e si caratterizzerà come un animo che ama scrutare il mistero della luce attraverso la fiamma e che, nel momento culminante, si contempla in uno specchio.
Avvalendosi della bravura dell’attore e la perizia delle scenografie sia reali che digitali, l’opera promette di catturare l’attenzione e l’immaginazione degli spettatori, poiché obiettivo dell’autrice è dimostrare un nuovo modo di interpretare la scena e di avvicinare il pubblico alla profondità della scrittura e della letteratura.
Il via ufficiale di questa innovativa creazione è fissato, come detto in precedenza, per il mese di settembre, nello scenario di Lecce, città dalla rinomata e raffinata storia culturale e artistica.