HomeCronaca e AttualitàUnisalento, Tavola Rotonda Con La Candidata Ed I Candidati Rettore

Unisalento, Tavola Rotonda Con La Candidata Ed I Candidati Rettore

Unisalento, Tavola Rotonda Con La Candidata Ed I Candidati Rettore

Cgil ed Flc organizzano un incontro lunedì alle 10 (Studium, aula 2 Edificio 6)

“Futuro e sostenibilità dell’Università del Salento: strategie per un’istruzione inclusiva, innovativa e vicina alle esigenze del territorio”

La CGIL Lecce, in collaborazione con la FLC-CGIL Lecce, organizza un incontro pubblico con i candidati alla carica di Rettore dell’Università del Salento. La tavola rotonda verterà sul tema “Futuro e sostenibilità dell’Università del Salento: strategie per un’istruzione inclusiva, innovativa e vicina alle esigenze del territorio”. L’appuntamento è in programma lunedì 23 giugno alle ore 10 nell’Aula 2-B1, edificio 6 di Studium 2000 (via di Valesio). Parteciperanno la candidata Maria Antonietta Aiello, i candidati Luigi Melica e Salvatore Rizzello, il segretario generale della Cgil Lecce, Tommaso Moscara. Modererà il dibattito il giornalista del Nuovo Quotidiano di Puglia, Giuseppe Andriani. La comunità accademica e la cittadinanza sono invitate a partecipare.

L’incontro rappresenta un’importante occasione di dialogo sulle prospettive di sviluppo dell’Ateneo, con particolare attenzione ai temi dell’inclusione, dell’innovazione e della sostenibilità, nella prospettiva di un rafforzamento del legame tra l’Università e il contesto socio-economico del territorio. L’iniziativa intende valorizzare il ruolo dell’Ateneo, come motore di sviluppo culturale, sociale ed economico del Salento, mettendo in evidenza il suo impegno per un’università capace di affrontare le sfide contemporanee e di rispondere in modo efficace, oltreché alle priorità espresse dal territorio e dalla comunità salentina, anche ai bisogni di studentesse e studenti, del corpo docente e delle lavoratrici e dei lavoratori.

Sarà un’occasione concreta per contribuire attivamente al dibattito, in uno spazio di confronto aperto, responsabile e consapevole. L’evento è aperto a docenti, personale tecnico-amministrativo, studenti, cittadinanza e a tutti coloro che desiderano partecipare a una riflessione collettiva sul futuro dell’Università del Salento.

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment