HomeCultura“UNLEASH YOUR TALENT @ UNISALENTO”

“UNLEASH YOUR TALENT @ UNISALENTO”

“UNLEASH YOUR TALENT @ UNISALENTO”

welcomeday2016_01

L’Ateneo salentino lancia un nuovo sito e un nuovo video virale per la promozione internazionale

Al motto “Unleash your talent at UniSalento” l’Università del Salento lancia un nuovo invito agli studenti internazionali: “scatena” il tuo talento, le tue potenzialità, investi nella tua formazione in un’università che è il cuore pulsante di un luogo ricco di storia, cultura e di natura di grande bellezza. Un nuovo video virale, realizzato con la partecipazione di quattro giovani studenti UniSalento provenienti da tre continenti, e il nuovo sito in inglese sono stati presentati questa mattina in occasione del primo “International Students Welcome Day”, un’iniziativa che ha voluto dare ufficialmente il benvenuto, appunto, agli studenti internazionali che hanno scelto i corsi dell’Ateneo salentino.

«Un modo nuovo di raccontare la nostra Università, che valorizza didattica e ricerca dell’Ateneo assieme all’attrattività del territorio», ha sottolineato la Prorettrice Mariaenrica Frigione, delegata del Rettore all’Internazionalizzazione, «in linea con il grande lavoro che l’Ateneo porta avanti in questo senso negli ultimi anni. Questa giornata di accoglienza per i nostri studenti internazionali “stabili”, cioè che hanno deciso di compiere l’intero percorso di studi nella nostra Università, ha voluto essere anche un’occasione per fornite informazioni utili a proposito delle attività erogate dagli Uffici che si occupano di relazioni internazionali, comunicazione, didattica, biblioteche, servizi informatici, linguistici e per la disabilità».

 

Video “Unleash your talent at UniSalento”:

versione 1’30’’: https://youtu.be/qcpqioZ7rV4

versione 30’’: https://youtu.be/jPYsH6YA09o

Il nuovo sito http://international.unisalento.it è stato studiato per essere più attraente e usabile (sia da pc che da tablet e smartphone), con immagini accattivanti tratte dalle quotidiane attività nelle aule, nei laboratori, in città e in luoghi affascinanti del Salento. La navigazione è “guidata” grazie all’uso di hashtag e permette di raggiungere ogni informazione cercata in due soli click.

Sono circa 30 gli studenti e dottorandi internazionali “stabili” all’Università del Salento, a cui si aggiungono (complessivamente tra primo e secondo semestre) più di duecento studenti in mobilità Erasmus (incoming) sulla base di accordi con circa 140 paesi europei ed extra-europei. Numerosi ricercatori e studenti internazionali, inoltre, raggiungono UniSalento per specifici progetti.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment