Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàUNO SCANDALO FA TREMARE IL VATICANO. INTERESSATO PRELATO LECCESE

UNO SCANDALO FA TREMARE IL VATICANO. INTERESSATO PRELATO LECCESE

UNO SCANDALO FA TREMARE IL VATICANO. INTERESSATO PRELATO LECCESE

La rivista “Espresso” ha rivelato con una sua esclusiva di uno scandalo, di natura finanziaria, che vede coinvolte cinque persone fra cui un sacerdote di origine salentine. Al centro dello scandalo alcune compravendite immobiliari milionarie all’estero, in particolare di immobili di pregio a Londra, e alcune strane società inglesi che avrebbero partecipato al business”.

Il sacerdote, originario di Lecce, dove occasionalmente torna per celebrare in rito latino, era stato nominato proprio di recente Capo dell’Ufficio Informazione e Documentazione (Uid) del Vaticano. Insieme a lui anche il direttore dell’Aif Tommaso Di Ruzza

A finire nell’occhio del ciclone anche due dirigenti degli uffici della Segreteria, Vincenzo Mauriello e Fabrizio Tirabassi, e un’addetta all’amministrazione, Caterina Sansone.

Tutti e cinque da stamattina sono stati “sospesi cautelativamente dal servizio. I suddetti potranno accedere nello Stato esclusivamente per recarsi presso la Direzione Sanità ed Igiene per i servizi connessi, ovvero se autorizzati dalla magistratura vaticana. Monsignor Mauro Carlino continuerà a risiedere presso la Domus Sanctae Marthae”.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment