HomeEventoUOMINI…O DONNE? OPERA TEATRRALE DI GIANFRANCO DELLE ROSE

UOMINI…O DONNE? OPERA TEATRRALE DI GIANFRANCO DELLE ROSE

UOMINI…O DONNE? OPERA TEATRRALE DI GIANFRANCO DELLE ROSE

L’ultimo lavoro teatrale scritto da Gianfranco Delle Rose, con la ormai sperimentata collaborazione di Giovanna Zaurino e Alfredo Pagliaro ha per titolo “UOMINI…O DONNE?”  e portato in scena dal gruppo “NOI SIAMO NOI” nome canzonatorio e molto goliardico che gli stessi componenti si sono dati, è ancora una volta all’insegna della beneficienza. Questa compagnia di amici, composta in massima parte da medici con alle spalle una consolidata esperienza artistica dovuta al fatto che gli stessi si sono mantenuti gli studi proponendosi in veste di musicisti, cantanti, attori, ecc.; ha deciso da tempo di esibirsi quasi esclusivamente per scopi benefici ed umanitari. Con l’occasione ritornano sul palco, allestito all’interno del Chiostro dei Teatini di Lecce nell’ambito della Rassegna estiva che il comune ogni anno organizza, per raccogliere fondi a favore di EMERGENCY e della PROLOCO di LECCE.

Lo spettacolo è un mix di arte varia, che quasi sempre è sinonimo di un collage aggrovigliato di esibizioni fini a se stesse, che questa volta sarà collegato da un filo logico ed attinente al titolo, che i conduttori: Monica Serafini e Alfredo Pagliaro sapranno dipanare presentazione dopo presentazione. Nella serata, che si terrà domenica 7 agosto prossimo, vedremo all’opera dei veri talenti, che come detto hanno scelto di fare altro nella vita non gli artisti e Special Guest di caratura internazionale. Potremo godere delle performance vocali e strumentali di Giovanna Zaurino e del suo trio Cesare De Fiore-Roberto Romanello-Sante Cosentino, le evoluzioni di una coppia di tangheri italo-argentini Pamela Parmol-Emiliano Pilloni, i virtuosismi pianistici di Salvatore Avantaggiato, il sagace umorismo di Damiano Fiume, il quartetto The Swingers che ci riporterà alle sonorità dell’epoca dei telefoni bianchi composto da Lara Joy-Chiara Triggiani-Manuela Nigro-Sergio De Filippi, il ballerino classico Valerio Torelli, il menestrello Francesco Fracella e la sua chitarra. In questo composito cast hanno chiesto di inserirsi due stelle salentine che brillano da tempo nel firmamento internazionale, magistrali interpreti dei loro strumenti Rocco Giovanni Mastrolia chitarra e Giuseppe Magagnino pianoforte.

Tutti gli interpreti, visto le finalità dell’evento, si esibiscono gratuitamente e vanno inoltre ricordati gli strumenti musicali e il pianoforte di Ugo Merico, la grafica di Francesco Zarcone, audio/luci Musiclub di Marco Aggioli, segreteria Jonathan Delle Rose-Cristina Pacella, video Massimiliano Pellè, coreografie Federica Delle Rose, regia Gianfranco Delle Rose. Info: 328.043.3165 – gianfranco.dellero@tiscali.it

Condividi con:

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment