HomePoliticaURGENTO. MAZZOTTA (FI): “A TORRE SAN GIOVANNI UNO SCARICO A MARE, VOGLIAMO SPIEGAZIONI”

URGENTO. MAZZOTTA (FI): “A TORRE SAN GIOVANNI UNO SCARICO A MARE, VOGLIAMO SPIEGAZIONI”

URGENTO. MAZZOTTA (FI): “A TORRE SAN GIOVANNI UNO SCARICO A MARE, VOGLIAMO SPIEGAZIONI”

Nota del presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Paride Mazzotta, che ha effettuato un sopralluogo a Torre San Giovanni (Ugento), assieme al consigliere comunale Giulio Lisi.

“Uno scarico a mare in una rinomata località turistica che conquista e sventola la bandiera blu: succede ad Ugento, a Torre San Giovanni, dove ho effettuato un sopralluogo con il consigliere comunale Giulio Lisi. Un intervento del Comune su cui vogliamo spiegazioni: che scarico è? Di che materiale si tratta? Detriti di che origine? Il mare di Ugento è una perla per il Salento ed un patrimonio dell’intera Puglia: a Torre San Giovanni, infatti, a pochi metri dal punto del sopralluogo, ci sono alberghi e attività pronte ad ospitare turisti e visitatori. Ed è per questo che vogliamo sapere se si stia inquinando o no il mare. Lo chiediamo al Comune, ma ovviamente, in assenza di risposte esaustive, chiederemo lumi anche in Regione. Una cosa è certa: esperiremo ogni strada utile per avere un quadro chiaro della questione”.

“Un’amministrazione -aggiunge il consigliere Lisi- che si dichiara attenta al territorio commette un tale scempio in una zona sottoposta, peraltro, ad una serie di vincoli… siamo veramente senza parole, ma tante ce ne aspettiamo dal Comune: i cittadini hanno diritto di sapere”.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment