Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportVALENTIN GENDREY: “Con la presenza dei tifosi che ti supporta ogni giocatore rende di più”

VALENTIN GENDREY: “Con la presenza dei tifosi che ti supporta ogni giocatore rende di più”

VALENTIN GENDREY: “Con la presenza dei tifosi che ti supporta ogni giocatore rende di più”

Il compito di presentarsi in conferenza stampa, oggi, è toccato al giovane difensore frangese Valentin Gendrey che ha detto:

“L’adattamento è stato veloce grazie ad Arturo Calabresi, mi ha aiutato come anche Alexis Blin. Grazie a loro mi sono integrato bene. Per me la Serie B è più difficile della Ligue 2, i giocatori sono più intelligenti e tecnici, credo che quel livello sia diverso. Cosa mi ripete spesso in italiano mister Baroni? Una è ‘vai vai’, poi ‘più passo’, ‘avanti’. Mi dà tanti indicazioni tattiche per aiutare la squadra soprattutto per sorreggere il gioco offensivo”.

Sorpreso del proprio rendimento?

“Non mi aspettavo di giocare con questa continuità, perché ci sono tanti giocatori di esperienza che hanno fatto la A e, inoltre, ho il problema della lingua”.

È difficile dimenticare la partita di sabato scorso

“Per me è stata la prima volta che ho giocato in uno stadio così gremito. E’ una fortuna che a dar calore erano i nostri tifosi. Con questa presenza che ti supporta ogni giocatore dà molto di più”.

Gendrei ha espresso il proprio parere anche sulla chiusura degli impegni

“Dobbiamo restare compatti e tutti concentrati, continuare a praticare il nostro calcio. Siamo focalizzati nella stessa direzione e dobbiamo continuare a lavorare per migliorarci e superare quello che stiamo facendo oggi e rimanere al livello del campionato che vogliamo fare. Ho molta fiducia nei miei compagni”.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment