Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCulturaVALENTINA PERRONE PRESENTA “UN CAFFÈ IN GHIACCIO CON LATTE DI MANDORLA” A CASTELLANETA

VALENTINA PERRONE PRESENTA “UN CAFFÈ IN GHIACCIO CON LATTE DI MANDORLA” A CASTELLANETA

VALENTINA PERRONE PRESENTA “UN CAFFÈ IN GHIACCIO CON LATTE DI MANDORLA” A CASTELLANETA

ValePerrone_Photo
Venerdì 23 settembre 2016 alle ore 9.30, presso il settecentesco Palazzo Catalano a Castellaneta (Ta), nuova presentazione per il fortunato libro di Valentina Perrone, racconti di donne e coraggio racchiusi sotto il suggestivo titolo di: “Un caffè in ghiaccio con latte di mandorla” (Ed. Esperidi 2015).

La presentazione si colloca all’interno della due giorni nazionale “Festa dei Lettori” dal titolo “Leggo ergo sum-FAI leggere”, giunta alla sua XII edizione, organizzata dai Presidi del libro in collaborazione con il Fondo Ambiente Italiano.

L’evento di Castellaneta, con il patrocinio del comune, è organizzato dalla Pro Loco “D. Terrusi”.

Dopo il saluto del presidente del delegato FAI di Taranto Paolo Pirami, dialogherà con l’autrice Agostino Palmisano.

È prevista inoltre la performance di danza di Gabriella Vinci. A seguire, altre iniziative quali una escursione tra i vicoli del borgo antico con le giovani guide dell’ IISS Flacco di Castellaneta, e una mostra dedicata al territorio e alla lettura allestita dagli studenti degli Istituti “Pascoli Giovinazzi” e “Filippo Surico”.

Il piccolo ed intenso libro che continua a riscuotere un alto gradimento di pubblico e critica, si è classificato al terzo posto a Cantù (CO) nell’ambito della IV edizione del Premio Letterario Nazionale “Il Tombolo” (maggio 2016). Uno dei racconti contenuti nel libro dal titolo “Attese”, ha vinto il primo posto per la sezione narrativa a San Pancrazio Salentino (BR), alla I edizione del Concorso Letterario Nazionale “Versi tra due mari” (giugno 2016).

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment