Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportVERSO CATANIA vs LECCE: I precedenti- Prevale il segno X

VERSO CATANIA vs LECCE: I precedenti- Prevale il segno X

VERSO CATANIA vs LECCE: I precedenti- Prevale il segno X

CATANIA   lLECCE

Il match che domani vedrà opposte, allo stadio “Massimino” le formazioni del Catania e del Lecce, due nobili decadute, ha un bilancio che registra una certa prevalenza per i pareggi. L’ultimo è stato quello della scorsa stagione allorché il confronto si concluse con un salomonico risultato ad occhiali. Con quest’ultimo, quindi, sale a otto il numero di partite di campionato concluse in parità. Il risultato di 0 a 0 non si verificava dagli anni ’80, quando le due formazioni militavano nel campionato di Serie B. Il pareggio in assoluto mancava, invece, dalla stagione 2008/09. Le due squadre si sono affrontate anche nel massimo campionato, allora gli etnei erano allenato da Walter Zemga. In totale il Lecce ha vinto in terra etnea due volte mentre ha fatto ritorno a casa sconfitto sei volte. L’ultima vittoria rossoblù risale al 2011 con reti di Silvestre e Lodi (doppietta) e con Diego Simeone seduto in panchina. L’ultimo successo leccese è della stagione successiva con reti di Corvia e Di Michele mentre per il Catania aveva segnato, per primo, Bergessio.

Il primo confronto è avvenuto in Serie C stagione 1937/38  e fu vittoria del Catania per 2-1 (reti di Pinto, Pulzone, Pollini). La prima vittoria leccese nella stagione 1941/42 grazie ad un’autorete di Bettini. L’altra vittoria leccese è quella sopracitata della stagione 2011/2012 campionato di serie “A”

Il quadro generale: Partite giocate al “Massimino” 16 di cui 3 in serie “A”, 7 in serie “B” 5 in serie “C” ed una la scorsa stagione in Lega Pro;

Vittorie Catania 6; Pareggi 8; Vittorie Lecce 2; Gol Catania 16;Gol Lecce 9

Ernesto Luciani

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment