Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportVERSO CATANZARO VS TARANTO: Intervista a mister Aldo Papagni

VERSO CATANZARO VS TARANTO: Intervista a mister Aldo Papagni

VERSO CATANZARO VS TARANTO: Intervista a mister Aldo Papagni

papagni

Alla vigilia della trasferta di Catanzaro, il tecnico del Taranto Aldo Papagni ha parlato nella consueta conferenza stampa pre-partita. Nella giornata di venerdi il club rossoblù ha annunciato l’ingaggio dell’esperto centrocampista siciliano Giuseppe Pirrone che si è subito unito al gruppo ed è stato convocato per la partita in terra calabra. Sul suo impiego Papagni glissa: “Ha appena svolto le visite mediche e quindi è troppo presto per parlare di un suo utilizzo. Il suo arrivo” – puntualizza – “ci permette di avere maggiore qualità ed esperienza in mezzo al campo“.

Al ‘Nicola Ceravolo‘ si giocherà contro un Catanzaro in crisi, se si guarda alla classifica, relegato in sedicesima posizione con un punto fatto in sette partite. Papagni non crede alla scarsa forma dei calabresi e mette tutti in guardia: “Il Catanzaro non sta vivendo un buon momento ma” – ammonisce il tecnico – “faremmo un errore clamoroso se pensassimo che si tratta dell’avversario ideale da affrontare. Possono contare infatti su un organico di qualità, contando su elementi importanti come Cunzi, Tavares e Giovinco“.

All’allenatore del Taranto non sono piaciute alcune critiche sul gioco della sua squadra: “In molti non comprendono cosa sia esattamente il gioco” – sentenzia Papagni – “e noi abbiamo dimostrato di essere una squadra organizzata. Per ora sta andando meglio la fase difensiva, siamo quindi consapevoli di dover migliorare altri aspetti. Quando non si riesce a segnare ” – prosegue – “, non bisogna addossare le colpe solo agli attaccanti; è tutta la squadra che deve crescere. Come ho già ripetuto altre volte, i ragazzi hanno bisogno di tempo per conoscersi alla perfezione“.

Dubbi di formazione: “Non ho ovviamente ancora deciso chi scenderà in campo; in settimana sono state provate diverse soluzioni“. Nella lista dei convocati si rivedono i difensori Russo e Albanese, mentre restano ancora fuori Stendardo e Altobello.

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment