Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportVERSO FOGGIA vs LECCE: Partita trasmessa in TV?

VERSO FOGGIA vs LECCE: Partita trasmessa in TV?

VERSO FOGGIA vs LECCE: Partita trasmessa in TV?

stadio-zaccheria_foggiatoday_it-624x416

La decisione del GOS (Gruppo Operativo per la Sicurezza) sulla possibilità, o meno, per i tifosi salentini, di assistere al derby si è fatta attendere ma alla fine, la riunione, tenutasi presso la Questura di Foggia, ha avuto esito positivo. I tifosi giallorossi, che potranno seguire il Lecce nel delicatissimo big-match di domenica pomeriggio allo stadio Zaccheria saranno almeno 1453, ovvero tanti per quanti biglietti sono stati messi a loro disposizione; il GOS, del resto, non ha dato il via libera al “Porta un amico”, dunque la vendita dei tagliandi sarà aperta ai soli possessori della “Tessera del Tifoso”, e terminerà domani pomeriggio.

Non appena messi in vendita è stata subito febbre giallorossa con relativa caccia al biglietto. Si prevede una pacifica invasione di tifosi che da tutta Italia accorreranno per sostenere il Lecce in una partita fondamentale per il buon andamento del campionato. In solo tre ore sono stati più di 500 i biglietti venduti (su 14053 disponibili), sebbene, come detto, l’accesso sarà aperto solo ai possessori della tessera del tifoso.

Indubbiamente si tratta di un derby molto sentito, dal momento che la vittoria permetterebbe ai salentini di sorpassare gli avversari in classifica, guadagnando il primo posto.

img_archivio1352015184952

Intanto i biglietti per la sfida del 19 marzo sono praticamente esauriti dopo appena due giorni. La società rossonera è stata costretta a diramare un comunicato stampa sulla questione vendita biglietti: “Il Foggia Calcio comunica che sono terminate le disponibilità dei tagliandi per assistere alla gara Foggia-Lecce in programma domenica 19 marzo allo stadio Zaccheria. La società rossonera, nel rammaricarsi per le tante persone rimaste senza tagliando, sintomo evidente della necessità di un ampliamento della capienza dello stadio Pino Zaccheria, prega gentilmente tutti i tifosi di astenersi dal contattare soci, dirigenti e dipendenti alla ricerca di un tagliando: purtroppo, per le motivazioni suesposte, le richieste non potranno essere evase”.

A questo punto si attende solo la decisione del Prefetto che, dopo la formale richiesta avanzata dalla società Foggia Calcio, deve stabilire se portare la capienza dello Zaccheria da 14.500 a 18.000 posti, in occasione della gara del 19 marzo.

Prende sempre più corpo l’ipotesi di una diretta TV; perché, visto che difficilmente il Prefetto di Foggia accetterà la formale richiesta avanzata dalla società Foggia Calcio, per portare la capienza dello Zaccheria da 14.500 a 18.000 posti, sarebbe l’unica soluzione per favorire tanti tifosi che rimarranno fuori dallo stadio. La partita potrebbe essere trasmessa in diretta su Rai Sport (canali 57-58) o, in alternativa, solo per la Regione Puglia su Rai 3.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment