Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportVERSO GENOA vs LECCE – I PRECEDENTI

VERSO GENOA vs LECCE – I PRECEDENTI

VERSO GENOA vs LECCE – I PRECEDENTI

Con l’Avversario: Genoa

La storia degli incontri con il Genoa inizia con una sfida in Coppa Italia bella stagione 1977/1978 a Genova e fu pareggio per 1-1. Da allora ci sono stati in totale 36 altri match tra campionato di serie A e B e Coppa Italia. Nel complesso il Lecce ha realizzato 11 vittorie, 11 pareggi e 15 sconfitte; segnando 36 gol e subendone 52.

Nello specifico delle gare di campionato, a Genova, si sono giocati, in tutto, 16 incontri con una sola vittoria leccese, 6 pareggi e 9 sconfitte; 8 i gol segnati, 22 quelli subiti.

L’unico successo giallorosso nella stagione 1998/1999 per1-0 con rete segnata da Margiotta (25’) su calcio di rigore, la partita era valida per il campionato di serie B; allenatore era Nedo Sonetti.

L’ultimo match giocato a Genova è terminato con un pareggio per 0-0 ed era la stagione 2011/2012 e si giocava il campionato di serie A.

 

Con l’Arbitro: Daniele Doveri

Daniele Doveri della sezione AIA di Roma 1 è stato chiamato a dirigere la delicata sfida-salvezza Genoa-Lecce in programma domani sera (19:30) allo stadio “Marassi“ di Genova e valevole quale 34ª giornata del campionato di Serie A. Il fischietto laziale sarà coadiuvato dagli assistenti Giacomo Paganessi di Bergamo e Luca Mondin di Treviso. Il IV Uomo sarà l’arbitro Luca Pairetto di Nichelino, mentre al VAR opererà Massimiliano Irrati di Pistoia, assistito come AVAR da Sergio Ranghetti di Chiari.

Il Lecce non incontra Doveri dalla stagione di Serie A 2011/2012, quando arbitrò la sfida allo stadio “Friuli” con l’Udinese vinta dai bianconeri 2-1. Il bilancio delle 4 partite dirette ai giallorossi è di una vittoria e tre sconfitte.

Eugenio Luciani

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment