Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportVERSO INTER vs LECCE – la parola al tecnico leccese

VERSO INTER vs LECCE – la parola al tecnico leccese

VERSO INTER vs LECCE – la parola al tecnico leccese

Liverani presenta il primo impegno del suo Lecce in serie A

Fabio Liverani torna sul palcoscenico della serie A e presenta il suo Lecce chiamato ad affrontare uno degli avversari più difficili del campionato.

Liverani non si nasconde tutte le difficoltà del match, ma è altresì convinto che sarà importante la prestazione globale della squadra per testare il processo di costruzione dell’identità in massima serie ai fini della salvezza: “Sappiamo che andremo a giocare su uno dei campi più difficili della Serie A. Proveremo a giocare a calcio, dobbiamo vedere quanto riusciremo a farlo. Per raggiungere la nostra identità definitiva servirà pazienza. Questa è la prima di trentotto tappe, pensiamo al traguardo che è la salvezza, che vogliamo raggiunger con le nostre certezze”.

Come pensa di affrontare l’Inter?: “Già con la Salernitana abbiamo provato il 3-5-2, che è un’alternativa al nostro modulo base. Vedremo. Intanto abbiamo recuperato tre elementi importanti come Benzar, Shakhov e Mancosu, sebbene non credo abbiano i 90 minuti nelle gambe. Valuteremo con attenzione, ciò che conta è sfruttare le nostre armi, ovvero il gioco di squadra, per impensierire i nostri forti avversari“.

Nello specifico dell’Inter il tecnico Lecce ha detto: “I nerazzurri costruiti per lottare per obiettivi importanti, con una società e un allenatore che sono sulla strada per competere con i primi 10 o 12 club internazionali. Hanno voglia di primeggiare ovunque. Anche loro però sono all’inizio del percorso, per questo dare un giudizio sull’Inter è difficile e sarà un banco di prova per tutti, noi compresi”.

Ernesto Luciani

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment