Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomePoliticaVERSO LE AMMINISTRATIVE 2017

VERSO LE AMMINISTRATIVE 2017

VERSO LE AMMINISTRATIVE 2017

palazzo-carafa-

M5S: Potrebbe essere Porcari o Valenti il candidato sindaco per Lecce

Lunedì mattina, dopo che  si sarà scrutinato il ballottaggio che si effettuerà domenica 27 ci sarà la  presentazione del candidato sindaco per il M5 Stelle.

La scelta è ormai ridotta a dune nomi, precisamente quelli dell’avvocato Porcari o del suo collega forenze Fabio Valente. A quanto si può sapere, il favorito sembra essere quest’ultimo. Il movimento cinque stelle anticipa tutti, centrosinistra e centrodestra.

Domenica ennesima prova tra militanti e ballottaggio tra l’avvocato Italo Porcari e  Fabio Valente. I parlamentari sarebbero garanti e non tifosi ma i più protenderebbero per il secondo. Già nelle scorse settimane il candidato alle ultime politiche aveva avuto la meglio in una corsa a quattro per cui si dà per certa la sua riconferma. Dopo intense riunioni ed anche non pochi scontri interni, il movimento capeggiato da Beppe Grillo giunge a definire il suo cavallo per tentare la successione di Paolo Perrone. Fabio Valente superò le 600 preferenze in occasione della tornata elettorale di tre anni fa e da lunedì sarà il candidato ufficiale dei cinque stelle leccesi.

Il Movimento ha sondato gli umori dei propri militanti scegliendo come percorso per giungere a questa candidatura assemblee generali e pubbliche. Messe da parte le “comunarie” , cioè la selezione attraverso il voto sul web, i due contendenti Porcari e Valente si sfideranno nella giornata di domenica per definire ufficialmente chi sarà il protagonista della conferenza stampa di presentazione nella giornata successiva.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment