Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomePoliticaVERSO LE AMMINISTRATIVE 2017 A LECCE: IL PRC A SOSTEGNO DI LUCA RUBERTI

VERSO LE AMMINISTRATIVE 2017 A LECCE: IL PRC A SOSTEGNO DI LUCA RUBERTI

VERSO LE AMMINISTRATIVE 2017 A LECCE: IL PRC A SOSTEGNO DI LUCA RUBERTI

Jpeg

Il partito della Rifondazione Comunista della provincia di Lecce esprime grande soddisfazione per l’indicazione di Luca Ruberti quale candidato alla carica di Sindaco di Lecce, espressa dall’associazione “Lecce Bene Comune”, di cui il PRC è stato cofondatore .

Da comunisti riteniamo che Ruberti incarni al meglio i principi e i valori di partecipazione e solidarietà che contraddistinguono la sinistra.

La sua storia personale e politica parla di sostegno degli ultimi, di impegno sociale concreto in tutte le vertenze nazionali e locali, di lotte a difesa dei diritti dei lavoratori, degli immigrati, dell’ambiente e del territorio.

Le nostre strade si sono molto spesso incrociate proprio su battaglie fondamentali, come quella per la chiusura dei Centri di Permanenza Temporanea, quella per l’acqua pubblica, e ancora nell’opposizione a opere devastanti come la TAP e la SS 275 e  nella vertenza a difesa di Punta Palascia.

Luca Ruberti è, da oltre vent’anni, tra i militanti più attivi della sinistra radicale e uno dei più convinti assertori dell’antiliberismo militante, posizioni queste che lo hanno sempre visto presente, a partire dalle battaglie all’interno del movimento “NO Global” e dei Social Forum, fino a quella vittoriosa – nel referendum del dicembre scorso – a difesa della Costituzione Repubblicana ed Antifascista, passando per la lotta contro l’Europa del capitalismo finanziario, con l’esperienza de “L’altra Europa” in cui, ancora una volta, lo abbiamo ritrovato al nostro fianco.

Per questo sosterremo in maniera forte e convinta la sua candidatura, certi che i cittadini leccesi sapranno apprezzare la sua coerenza ed individuare in lui il migliore rappresentante di quella alternativa reale al blocco di potere, rappresentato indistintamente dal PD renziano come dalla destra, che opprime da decenni la città, mortificandone le chance di sviluppo sociale ed economico.

A lui e ai compagni di Lecce Bene Comune va il nostro augurio di buon lavoro.

Per il PRC della Provincia di Lecce

La segretaria

Roberta Forte

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment