Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomePoliticaVERSO LE AMMINISTRATIVE 2017 A OTRANTO: IL PD CON LUCA BRUNO

VERSO LE AMMINISTRATIVE 2017 A OTRANTO: IL PD CON LUCA BRUNO

VERSO LE AMMINISTRATIVE 2017 A OTRANTO: IL PD CON LUCA BRUNO

Simbolo-Pd-2

Ordine del giorno: elezioni comunali 2017; varie ed eventuali.

Il segretario del circolo Luigi Gualtieriapre la riunione alle ore 18:30 alla presenza di quasi tutti i tesserati e alcuni simpatizzanti.

 

Il segretario ha introdotto gli argomenti in discussione e descritto sinteticamente 10 anni di attività amministrativa a partire da maggio 2007, sottolineando l’operato della minoranza che ha agito con il solo scopo di screditare l’azione amministrativa del sindaco, accusato anche nel corso dei consigli comunali, di essere un despota che agiva in maniera illegale; obbiettivo finale dell’opposizione è stato sempre, creare tensioni all’interno della nuova amministrazione comunale. L’intervento è stato concluso ponendo in evidenza l’operato dei rappresentati del PD in amministrazione (Lavinia Puzzovio e Francesco Vetruccio) sempre pronti e determinati a difendere il sindaco dalle insinuazioni e dalla infamanti accuse fatte senza scrupolo dall’opposizione.

Il dibattito è proseguito con l’intervento di Lavinia Puzzovio che ha specificato quanto accaduto nell’ultimo anno in merito alle decisioni del sindaco mirate a favorire esclusivamente l’avvicinamento della minoranza. La divaricazione dal primo cittadino uscente è avvenuta sulla proposta di una lista unica tra maggioranza e opposizione con capolista il fratello dello stesso sindaco. Proposta scaturita senza alcun confronto con il PD cittadino e con la stessa maggioranza.

Lavinia non ha accettato l’imposizione del sindaco uscente e ha scelto Luca Bruni candidato sindaco di una lista civica improntata ai valori della libertà e del rispetto delle persone, attribuendo ai cittadini il ruolo di protagonisti del proprio futuro e di quello della città.

L’assemblea ha condiviso a maggioranza di confluire nella nuova lista civica con capolista Luca Bruni, affermando il ruolo fondamentale del PD e dei suoi rappresentanti cittadini.

Il segretario

Luigi Gualtieri

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment