HomeSportVERSO LECCE vs ASCOLI – i precedenti

VERSO LECCE vs ASCOLI – i precedenti

VERSO LECCE vs ASCOLI – i precedenti

ascoli-calcioCon l’Avversario: Ascoli

Quello di oggi sarà il 18/esimo confronto tra il Lecce e l’Ascoli una partita che a febbraio ha vissuto un breve e drammatico prologo e che oggi viene recuperata a completamento della giornata di calendario. Il bilancio è di sette vittorie del Lecce; otto pareggi e due sconfitte. diciotto i gol fatti dodici quelli subiti.

Gli scontri tra salentini e marchigiani, a Lecce, hanno inizio nella stagione 1962/63 in serie C e fu un pareggio per 2-2. Le due squadre, poi si sono incontrate negli anni successivi in serie C ma anche in cadetteria e nella massima serie italiana. Nella terza serie sono sette le gare con 4 vittorie un pareggio ed una sconfitta. In serie B le partite sono state ancora 7 con 3 vittorie dei giallorossi e 4 pareggi; pertanto nel campionato cadetto l’Ascoli non ha mai vinto a Lecce. Per quanto concerne le partite in serie A sono state tre in tutto con due pareggi ed una sconfitta, quindi, in questo caso, è il Lecce a non aver mai battuto l’Ascoli.

Da ciò si evince un bilancio lievemente a favore dei giallorossi.

 

Niccolò Baroni

Niccolò Baroni

Con l’Arbitro: Niccolò Baroni di Firenze

Con l’arbitro fiorentino il Lecce incrocia le strade a partire dalla stagione 2013/2014 con un Lecce-Grosseto (1-0) pe proseguire nella stagione successiva 2014/2015 con due vittorie esterne del Lecce a Benevento (2-1) e a Martina Franca (1-0) quindi ancora della stagione 2015/2016 questa volta con due vittorie interne con Bassano (3-0) e Foggia (3-1). Dopo aver saltato due stagioni Baroni è tornato a fischiare unapartita del Lecce in questa stagione quindi 2018/2019 contro il Venezia ed anche qui registriamo una vittoria dei giallorossi sul Venezia per 2-1.

Il bilancio complessivo del Lecce nelle 6 partite dirette dall’arbitro Baroni è di 6 vittorie, 0 pareggi e 0 sconfitte.

Baroni in carriera ha diretto 134 partite di cui 45 in serie B 4 in Coppa Italia e 61 tra i tre gironi di serie C, play off e play aut di serie C e una supercoppa di serie C. le restanti 24 nei tornei minori.

Ha mostrato per 613 volte il cartellino giallo; per 36 il secondo giallo e per 50 il rosso diretto. Ha fischiato anche 49 calci di rigore.

Nei confronti del Lecce Baroni ha ammonito 16 giocatori, espellendone uno con rossi diretto, si tratta di Gomes Ribeiro nella partita con il Benevento del 23/11/2014. In quel Benevento giocava Lucioni ora giallorosso, ma leccese.

Eugenio Luciani

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment