Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportVERSO LECCE vs BRESCIA – I Precedenti

VERSO LECCE vs BRESCIA – I Precedenti

VERSO LECCE vs BRESCIA – I Precedenti

Con l’Avversario: BRESCIA

Contro le “rondinelle” bresciane il Lecce ha una lunga serie di match, la maggior parte in serie B, che prendono l’avvio dalla stagione 1948/1949 con una sconfitta interna per i giallorossi maturata non sul campo ma a tavolino. La gara, infatti, fu sospesa, per invasione di campo all’83’, sul risultato di 2-3, con i gol di Cardinali (17′) e Mosca (48′) per il Lecce, di Rosso (21′), Schiavi (76′) e Bertoni (82′) per il Brescia. Si giocava sul terreno di sansa dello storico “C.Pranzo”

In totale le due squadre si sono incontrate 41 volte, 13 in “A” e 28 in “B” con 15 vittorie, 12 pareggi e 14 sconfitte per il Lecce che ha realizzato 45 gol subendone 47.

L’ultimo confronto risale alla gara d’andata di questo campionato ed è stata una pesante sconfitta leccese con il risultato di 3-0 – reti di Chancellor (32′), Torregrossa (44′) e Spalek (61′).

Relativamente alle partite in terra salentina il bilancio è: 20 gli incontri giocati, 11 vittorie Lecce, 4 pareggi e 5 vittorie Brescie, 27 i gol fatti e 20 quelli subiti.

L’ultima vittoria leccese risale alla scorsa stagione (2018/2019) per 1-0 rete di Tabanelli (80’); l’ultima vittoria bresciana è della stagione 2007/2008 per 1-2 (reti di Tiribocchi (L) (25′); Santacroce (44′)  e Possanzini (B) (67′)

 

Con l’Arbitro: Fabio Maresca

La partita di domani sarà diretta dall’arbitro Fabio Maresca della sezione AIA di Napoli a coadiuvare il fischietto campano saranno gli assistenti Stefano Liberti di Pisa e Domenico Rocca di Vibo Valentia. Il IV Ufficiale sarà l’arbitro Alessandro Prontera di Bologna, mentre al VAR opererà Maurizio Mariani di Aprilia e come AVAR Alessandro Giallatini della sezionedi Roma 2.

Quest’anno Maresca ha già incrociato il Lecce nel recente match vinto 2-1 sulla Lazio. In quella circostanza, come spesso accade, ad essere scontenti della direzione arbitrale furono entrambe le squadre. Contro la Lazio fu fischiato un fallo da rigore, poi sbagliato da Mancosu, per fallo di mano di Patric su cross di Calderoni, decisione invisa dagli ospiti. Patric, poi, fu espulso, su segnalazione del VAR per un morso dato in mischia al braccio a Donati.

In totale, i precedenti di Maresca con il Lecce sono 4 con un bilancio di 1 vittoria, 1 pareggio e 2 sconfitte.

Eugenio Luciani

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment