HomeSportVERSO LECCE vs CATANZARO – L’AVVERSARIO E I PRECEDENTI

VERSO LECCE vs CATANZARO – L’AVVERSARIO E I PRECEDENTI

VERSO LECCE vs CATANZARO – L’AVVERSARIO E I PRECEDENTI

catanzaro 

CATANZARO: Il cammino in campionato

Dopo la 23^ giornata di calendario il Catanzaro, allenata da Davide Dionigi, è piazzato all’undicesimo posto in classifica appena fuori dalla zona play-off con 28 punti frutto di 8 vittorie, 5 pareggi e 9 sconfitte (la classifica è penalizzata di un punto per motivi amministrativi). I giallorossi calabresi hanno segnato 24 gol subendone 25 (differenza gol -1). Nel corso del mercato di gennaio sono arrivati i difensori Sepe (dall’Akragas) e De Giorgi (dalla Fidelis Andria) mentre ha ceduto Imperiale (difensore) all’Empoli. Sotto la guida di Dionigi (ha guidato per 15 partite) il Catanzaro ha una media punti di 1.27. Il modulo che Dionigi fa applicare ai suoi è un 3-4-3 che però spesso si trasforma in un 5-3-2.

I Precedenti

Con l’avversario

Le due squadre, che portano entrambe gli stessi colori, si sono incontrati qui nel Salento sin dall’ormai lontana stagione 1946/1947 nel campionato di Serie B e vinse il Lecce col netto risultato di 3-0, successivamente ci sono stati altri 13 incontri alcuni in serie B (quattro) ed altri in Serie C (dieci). Nel complesso la statistica parla in favore netto del Lecce con 7 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte. La seconda di queste ultime registrata al primo anno del triste ritorno leccese in Serie C (stagione 2013/2014 allorchè i calabresi che venivano a Lecce dopo 26 anni si imposero a sorpresa per 2-1. L’altra sconfitta si è verificata nella stagione 1951/1952 sempre in Serie C (1-2) Negli ultimi anni, dopo il ritorno in Serie C, tra le due squadre si sono registrate 2 vittorie del Lecce, un pareggio ed una vittoria del Catanzaro. La vittoria più netta è stata quella della stagione 2015/2016 quando il Lecce si impose per 4-0. I gol segnati, in totale, sono 26 mentre quelli subiti sono 10.

 

Con l’Arbitro

Matteo Proietti della sezione di Terni:

Con questo arbitro il Lecce ha avuto tre incontri due di campionato (stagione 2016/2017 LECCE – COSENZA 1- 1 e uno nella stagione in corso LECCE – SICULA LEONZIO 3-2) oltre ad una partita di Coppa Italia (COSENZA – LECCE 1-3 STAGIONE 2015/2016). Il bilancio totale quindi è di due vittorie ed un pareggio; sette reti segnate e quattro subite.

Eugenio Luciani

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment