Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportVERSO LECCE vs L.R. VICENZA – La Parola ai Tecnici

VERSO LECCE vs L.R. VICENZA – La Parola ai Tecnici

VERSO LECCE vs L.R. VICENZA – La Parola ai Tecnici

Salvatore Lanna: “la prestazione di Ferrara  dice che abbiamo voltato pagina”

“Dopo la gara di Ferrara l’umore del gruppo non è stato dei migliori – ammette Lanna – ma abbiamo voltato pagina, forti della prestazione che è stata fatta. E’ mancato solo il risultato ma la squadra ha dato una grande risposta. In questi giorni abbiamo lavorato sulla tattica e sulla testa. Il mister si è confrontato con i giocatori su questi aspetti che vanno portati avanti di pari passo”.

Per quanto riguarda le scelte iniziali i dubbi restano più o meno i soliti. Il calendario di questo dicembre no-stop impone gare ogni tre giorni: più di qualcuno necessiterebbe di riposo, ma nella rosa giallorossa cambi e ricambi non hanno dato sempre gli effetti sperati. Assente ancora Dermaku, è in forte dubbio l’impiego di Claud Adjapong che in queste ultime ore sta smaltendo un fastidio muscolare alla coscia sinistra.

Salvatore Lanna però spiega: “i ragazzi sono tutti disponibili. Falco ha avuto un piccolo affaticamento e nel corso della rifinitura ha lavorato in differenziato, ma è disponibile ed è convocato. Il modulo? Il 3-5-2 è un’opzione, ma domani vedrete il sistema scelto dal mister”.

Capitolo avversario. “Il Vicenza è una squadra dinamica, aggressiva, molto brava sulle seconde palle. Si tratta di un avversario da prendere con le pinze, ma se saremo quelli di Ferrara e quelli dei nove risultati utili consecutivi penso che potremo fare un’ottima partita. Il Vicenza verrà qui a mettere in mostra le proprie qualità: si difenderà compatto con le due linee da quattro e cercherà di ripartire con attaccanti veloci come Meggiorni, Jallow, Dalmonte e Giacomelli. Gente che ha qualità e dinamicità”.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment