Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportVERSO LECCE vs LAZIO – I Precedenti

VERSO LECCE vs LAZIO – I Precedenti

VERSO LECCE vs LAZIO – I Precedenti

Contro l’Avversario: LAZIO

Contro i biancocelesti della Lazio il Lecce ha avuto occasione di giocarci contro sia in serie B che in A oltre che una partita di Coppa Italia (stagione 1987/1988 a Roma terminata per 1-0 in favore dei padroni di casa.) in tutto (esclusa la partita appena riportata le due squadre di sono incontrate 39 volte con un bilancio complessivo di 9 vittorie, 11 pareggi e 19 sconfitte per il Lecce che ha segnato 37 gol subendone 63.

Per quanto riguarda le partite a Lecce il bilancio parla di 19 match con 8 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte per il Lecce, reti segnate 21, subite 19. L’ultima vittoria leccese risale alla stagione 2004/2005 per 5-3 con reti di

Dalla Bona ® 6′; Vucinic 47′; Diamoutene 71′; Vucinic 78′; Vucinic 82′. Per la Lazio segnò una tripletta Rocchi 30′; 52′ e 58′.

In quella partita tra le fila laziali giocava anche Fabio Liverani.

 

Con l’Arbitro: Fabio Maresca di Napoli

Ad arbitrare la prossima gara del Lecce, domani ore 19.30 al “Via del mare” è stato designato l’arbitro Fabio Maresca di Napoli  A coadiuvare il fischietto campano ci saranno gli assistenti Alessandro Costanzo di Orvieto e Mauro Vivenzi di Brescia. Il IV Uomo sarà Lorenzo Illuzzi di Molfetta, mentre al VAR opererà Rosario Abisso di Palermo, con AVAR Valentino Fiorito di Salerno.

precedenti tra il Lecce Maresca sono tre e risalgono tutti alla stagione 2012/2013. Fu lui ad arbitrare la finale d’andata dei play-off contro il Carpi terminata 1-0 per la formazione di mister Castori. Stesso punteggio realizzato nel corso della sfida in campionato. Unico risultato positivo è invece il pareggio che i giallorossi ottennero a Portogruaro (0-0). In totale, il bilancio è di 3 incroci con due sconfitte ed un pareggio. In tre partite Maresca ha ammonito 10 calciatori leccesi, come secondo cartellino giallo solo 1; ed ha espulso con rosso diretto 2 giocatori; ha fischiato un calcio di rigore contro.

In carriera Maresca ha arbitrato 190 gare (68 in A); ammonito 984 calciatori e per una seconda volta 39; ne ha espulsi 58 ed ha fischiato 61 penalty.

Con la Lazio il curriculum di Maresca è di 12 partite (la squadra più diretta) con 8 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte; 31 calciatori ammoniti, nessuno con secondo giallo e mai nessuno espulso; ha fischiato 4 rigori contro.

Eugenio Luciani

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment