HomeSportVERSO LECCE vs MONOPOLI: LA PAROLA AI TECNICI

VERSO LECCE vs MONOPOLI: LA PAROLA AI TECNICI

VERSO LECCE vs MONOPOLI: LA PAROLA AI TECNICI

fabio-liverani-30 

Fabio Liverani: “Dovremo essere bravi a sfruttare le occasioni che sapremo creare”

Il tecnico leccese vuole dai suoi una prova caparbia che valga come riscatto dopo quella che non gli è piaciuta molto di domenica scorsa. Per quanto riguarda il derby con i biancoverdi baresi ecco il Liverani pensiero: “Domani chiuderemo il girone d’andata davanti ai nostri tifosi con il Monopoli, avversario che subisce molto poco. Ho visto la loro gara con il Trapani, in cui hanno concesso veramente poco. Dovremo essere bravi a sfruttare le occasioni che riusciremo a creare e in modo particolare i calci da fermo. Bisognerà essere equilibrati e avere pazienza, sapendo, comunque, che dovremo spingere tanto”.

L’impegno è quello di riscattare la scialba prova con la Paganese: “Quello che non mi è piaciuto domenica scorsa a Pagani è stato l’approccio, soprattutto nei primi venti minuti. Mi riferisco soprattutto al profilo dell’attenzione, concentrazione e determinazione. Domani voglio rivedere la rabbia agonistica che ci ha contraddistinto finora al fine di tornare alla vittoria”.

L’avversario:  “Il Monopoli è una squadra molto compatta che subisce poco. Dobbiamo essere bravi a sfruttare tutte le occasioni che avremo, ma dovremo stare attenti anche ai loro contropiedi.

Varianti in formazione:La formazione che scenderà in campo contro il Monopoli? Domani cambieremo qualcosa, abbiamo bisogno di tutti e cinque i cambi e degli undici che partiranno dal primo minuto. Sul calcio mercato: “Il calciomercato di gennaio sarà un valore aggiunto o un problema? Per la squadra che abbiamo non c’è fretta nel trovare giocatori. Ci muoveremo nel calciomercato solo per migliore “la rosa” attuale altrimenti stiamo bene così“.

 

Vito Santeramo: collaboratore tecnico e analista tattico di mister Tangorra.

Vito Santeramo

Vito Santeramo

 “Abbiamo quasi tutta la rosa a disposizione, manca ancora Ricucci che è in via di riabilitazione. Per il resto tutti arruolabili. Mavretic? Importantissimo perché ha caratteristiche diverse dagli altri, al momento non può disputare una partita intera, però sicuramente mister Tangorra lo valuterà e vedrà come schierarlo. 

Col Lecce servirà lo stesso atteggiamento visto contro il Trapani, con grande attenzione a livello tattico ma senza marcature individuali. I giallorossi sono una corazzata, non puoi limitare solo Arrigoni o Tsonev. Ma giocando compatti, di squadra, come contro il Trapani, possiamo dire la nostra. Loro sono fortissimi, soprattutto dalla metà campo in su, giocano molto alti. Noi dovremmo sfruttare ampiezza e profondità. Abbiamo tre dubbi da sciogliere nella rifinitura di domani mattina, tra i quali l’attacco. Bisogna valutare la difesa avversaria prima di scegliere. Il Monopoli, nelle partite dove ha giocato in maniera più spregiudicata, ha ottenuto magari risultati negativi. Mentre al contrario quando siamo stati più attendisti, siamo stati più efficaci. Per noi è basilare l’atteggiamento, bisogna replicare quello visto col Trapani, a fine partita vedremo il risultato. Dovremmo stare attenti alle loro verticalizzazioni improvvise sugli attaccanti, servirà personalità ma non serve motivare i giocatori perché giocare davanti oltre diecimila spettatori ti dà stimoli infiniti. Stando attenti e magari provando a sfruttare qualche loro errore possiamo dire la nostra. Il pareggio col Trapani ha riportato un po’ di serenità, l’umore è quello giusto ma non siamo ancora guariti”.

(fonte TuttoC.Com) 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment