Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportVERSO LECCE vs NAPOLI: i precedenti storici

VERSO LECCE vs NAPOLI: i precedenti storici

VERSO LECCE vs NAPOLI: i precedenti storici

Con l’avversario: NAPOLI

Contro il Napoli, in terra salentina, i giallorossi hanno disputato incontri valevoli solo per il campionato di serie cadetta o quello maggiore, mai in terza serie. Il primo incontro risale alla stagione 1948/49 (serie B) e fu una sconfitta del Lecce per 2-3. Da allora sono stati giocati in tutto 14 partite, 10 nella massima serie e 4 in serie B; in esse si registrano per il Lecce 4 vittorie (3 in A ed 1 in B); 7 pareggi (4 in A e 3 in B) e 3 sconfitte, tutte in serie A. L’ultimo successo del Lecce risale alla stagione 2010/2011, serie A, per 2-1 con reti di Corvia e Chevanton all’89 minuto.

Con l’arbitro: Marco Piccinnini di Forlì

Dal fischietto romagnolo il Lecce è stato diretto 9 nove registrando 5 vittorie 2 pareggi e 2 sconfitte.

Delle nove direzioni ben sette sono state a Lecce e solo due volte in campo esterno (un pareggio ed una sconfitta). Sempre rispetto al totale di nove gare sette si sono giocate in serie C e solo due, le ultime due (entrambe nella stagione 2018/2019) in serie e sono state un pareggio a Crotone (2-2) ed una vittoria col Brescia (1-0).

In carriera Piccinnini, nato a Forlì il 29/09/1983 di professione ingegnere edile, la squadra che ha incrociato il maggior numero vi volte è proprio il Lecce. Per contro non ha mai diretto partite del Napoli. In totale Piccinnini ha diretto in serie A 7 partite in cui ha ammonito 22 giocatori e concesso 3 calci di rigore; inoltre ha diretto 6 partite di Coppa Italia; 1 partita di Coppa Italia Primavera; 1 partita di Coppa Italia Serie C; 48 gare in serie B di cui 2 valide come play off; 61 incontri di Serie C di cui 2 di play off ed 1 di play out. Infine ha arbitrato 33 gare di Campionato Primavera

Eugenio Luciani

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment