HomeSportVERSO LECCE vs SALERNITANA – Notiziario e precedenti con l’avversario e l’arbitro

VERSO LECCE vs SALERNITANA – Notiziario e precedenti con l’avversario e l’arbitro

VERSO LECCE vs SALERNITANA – Notiziario e precedenti con l’avversario e l’arbitro

Scorrono i giorni e si avvicina quello del primo impegno del girone di ritorno per il Lecce di Marco Broni che, conscio dell’importanza del match sta lavorando con molto impegno alla ricerca della forma migliore.

Anche oggi i giallorossi si sono allenati al “Via del mare” con il tecnico impegnato a seguire con particolare cura le condizioni degli acciaccati Gallo e Persson che hanno continuato un programma di lavoro personalizzato, e di Federico Di Francesco, dopo l’affaticamento accusato ieri. Alla fine della seduta di rifinitura ci sarà la diramazione della lista dei convocati per il match casalingo contro la Salernitana.

Una partita che a Lecce si è giocata già altre 33 volte (3 di Coppa Italia) con 17 vittorie del Lecce (+2 di Coppa) 7 pareggi e 6 sconfitte (+1 in Coppa) con 45 gol fatti (+6 in Coppa)   e 24 subiti (+2 in Coppa).

A dirigerla è stato designato l’arbitro Davide Massa della sezione di Imperia, da quest’anno incluso nell’élite degli arbitri a livello internazionale. Un arbitro che in carriera ha incrociato sei volte il Lecce. I giallorossi non hanno mai vinto in queste gare, collezionando 3 pareggi e 3 sconfitte. Il primo incrocio è avvenuto nel 2011 in un Fiorentina-Lecce 1-1, mentre l’ultimo nel 2021, in un Pordenone-Lecce 1-1.Ttra le tre sconfitte c’è quella pesante subita in casa contro l’Atalanta per 7-2 nel corso dell’ultimo campionato di serie A, prima dell’attuale, con in panchina Liverani.

Da un punto di vista disciplinare Massa ha sventolato sotto il naso di calciatori leccesi 15 gialli ed un rosso con una media di 3.2 cartellini a partita.

L’arbitro Maresca, designato quale assistente VAR ha incrociato il Lecce in occasione delle sconfitte contro Parma e Udinese nell’ultima Serie A disputata.

Sul fronte calcio mercato pare si sia in dirittura d’arrivo per la cessione di Tuia alla Reggina mentre si può considerare chiusa quella di Listkowski al Brescia col passaggio in prestito alla società lombarda.

In entrata di parla invece di un interessamento di Corvino per Nathanael Santini, 22enne difensore centrale del Sion già sondato in estate. Il calciatore è stato anche un ex delle nazionali giovanili della Francia, che ora gioca per la Nazionale della Guadalupa.

Ernesto Luciani

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment