Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàVERSO LECCE vs VIBONESE – Iniziativa della società leccese in collaborazione con l’ACI

VERSO LECCE vs VIBONESE – Iniziativa della società leccese in collaborazione con l’ACI

VERSO LECCE vs VIBONESE – Iniziativa della società leccese in collaborazione con l’ACI

maglia LECCE

In occasione della gara Lecce – Vibonese i calciatori di entrambe le squadre scenderanno in campo accompagnati da 22 bambini che indosseranno la maglia ufficiale del progetto “La sicurezza ci sta a Cuore”.

L’US Lecce è testimonial della campagna “La sicurezza ci sta a Cuore”. Il  cellulare e l’alcool sono le due cause maggiori di incidenti stradali in Italia: da questo dato allarmante nasce un protocollo d’intesa che vede il Comune di Soleto e l’Automobile Club Italia (ACI) Lecce in prima linea al fine di promuovere e incrementare il livello di conoscenza in materia di educazione e sicurezza stradale sensibilizzando, sin dai banchi di scuola, ad un uso civile e sicuro della strada per avere in futuro adulti responsabili alla guida.

Sugli spalti del Via del Mare ci saranno 50 alunni della Scuola Media “Falcone Borsellino” di Soleto a seguire la partita. Un duplice scopo, dunque, quello del progetto: da un lato la sensibilizzazione ad una guida sicura che permetterebbe di salvaguardare vite umane e che coinvolge alunni e genitori, dall’altro, quello certamente più ludico ma al contempo sociale, la promozione dello sport attraverso il tifo per i colori del nostro territorio.

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment