VERSO SASSUOLO vs LECCE – I Precedenti
Con l’Avversario: SASSUOLO
Contro gli emiliani, in trasferta, il Lecce ha giocato solo una volta, in serie B, nella stagione 2009/2010 è fu un pareggio per 1-1 (reti di Mesbah per il Lecce al 70’ e di Noselli per i padroni di casa al 75’). In tutto sono solo tre gli scontri tra le due formazioni ed è sempre stato pareggio, l’ultimo nella gara d’andata terminata 2-2 (Lapadula e Falco / Toljan e Berardi); l’altro incontro giocato è terminato 0-0 (2009/2010)
Con l’Arbitro: MASSA di Imperia
Sarà l’arbitro Davide Massa di Imperia a dirigere la sfida Sassuolo-Lecce in programma stasera (ore 19:30) al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia. Insieme a lui ci saranno i due assistenti Filippo Valeriani di Ravenna e Marco Bresmes di Bergamo. Il Quarto Uomo sarà Antonio Rapuano di Rimini; al VAR agirà l’arbitro Daniele Chiffi di Padova, con AVAR Giorgio Schenone di Genova.
Con Massa ad arbitrare ci sono quattro precedenti, con 0 vittorie per i salentini che hanno conquistato appena due pareggi, subendo, quindi due sconfitte. Proprio l’ultima direzione di Massa corrisponde al 2-7 di quest’anno al “Via del Mare” contro l’Atalanta. Diverso il percorso con i neroverdi, nei 14 precedenti con Massa si registrano invece 6 vittorie del Sassuolo, 5 pareggi e 3 sconfitte.
Eugenio Luciani