Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeEventi e SpettacoliVETRINA DEL GUSTO E DISCUSSIONE SUL TEMA AGROALIMENTARE E ARTIGIANATO IN TERRA D’ARNEO

VETRINA DEL GUSTO E DISCUSSIONE SUL TEMA AGROALIMENTARE E ARTIGIANATO IN TERRA D’ARNEO

VETRINA DEL GUSTO E DISCUSSIONE SUL TEMA AGROALIMENTARE E ARTIGIANATO IN TERRA D’ARNEO

workshop gal 2016-02

Proseguono gli appuntamenti del GAL Terra d’Arneo impegnato nel processo di progettazione partecipata della nuova Strategia di Sviluppo Locale. In seguito alla prima fase di consultazione, ed individuati i temi specifici su cui investire per la stesura del nuovo PAL – Piano di Azione Locale 2014/2020, un nuovo incontro si svolgerà a Campi Salentina venerdì 2 settembre alle ore 19.00, in occasione dell’inaugurazione della Vetrina del Gusto, progetto coordinato dallo stesso GAL in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Campi Salentina e realizzato nell’ambito della Misura 313 “Incentivazione di attività turistiche”, Azione 1 “Creazione di Itinerari Turistici ed Enogastronomici” con risorse a valere sul PSR Puglia 2007-2013. Un investimento di 150.000 Euro che costituirà un altro punto di interesse nel comporre l’itinerario enogastronomico di Terra d’Arneo. Un luogo deputato alla presentazione dei prodotti di eccellenza dell’enogastronomia, dell’artigianato e delle tipicità locali. L’occasione sarà propizia per confrontarsi sul tema del turismo enogastronomico, sugli obiettivi di filiera e sulle strategie di sviluppo per un comparto individuato, in fase di analisi e prima consultazione delle comunità locali, come trainante per l’economia di Terra d’Arneo.

Prenderanno parte all’incontro il Egidio Zacheo – Sindaco della Città di Campi Salentina, Cosimo Durante – Presidente GAL Terra d’Arneo, Giosuè Olla Atzeni – Direttore GAL Terra d’Arneo, Alfredo Fina – Assessore attività produttive, agricoltura e commercio Città di Campi Salentina. Sarà presente tutta la civica amministrazione di Campi Salentina.

Nel corso degli appuntamenti ogni impresa, organizzazione, associazione può fornire un contributo prezioso ai fini della definizione della strategia di sviluppo locale 2014 -2020.

Vi invitiamo, pertanto, a partecipare alla consultazione e promuovere con noi la crescita ed il cambiamento del nostro territorio!

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment