Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportVIBONESE vs LECCE: LA CRONACA

VIBONESE vs LECCE: LA CRONACA

VIBONESE vs LECCE: LA CRONACA

VIBONESE    lLECCE

 

IL “LUPO” PERDE IL PELO MA NON IL VIZIO – SOLO UN PAREGGIO CON UNA MATRICOLA

Primo tempo:

03′ – Il primo tentativo della partita è della Vibonse con il regista Giuffrida che ci ha provato da 25 metri, il pallone finisce alto

07′ – Si fa vedere in avanti il Lecce con Lepore, il capitano giallorosso ha provato a colpire con un bel destro da fuori area che ha sfiorato l’incrocio dei pali con Russo oramai battuto.

10′ – Sugli sviluppi del primo calcio d’angolo dell’incontro sul cross di Lepore, il pallone arriva a Cosenza che da due passi centra il portiere Russo, una grossa occasione sprecata da parte del difensore centrale giallorosso.

12′ – La Vibonese chiede un rigore per un tocco di mano di Cosenza, su una conclusione di Saraniti, per l’arbitro Zingaretti non c’è nulla e si va avanti tra le proteste del pubblico più che dei giocatori della Vibonese.

21′ – Marco Mancosu sblocca l’equilibrio iniziale con un bel destro al volo da venticinque metri, che, però, prima di arrivare in rete subisce una deviazione determinate di un difensore della Vibonese, spiazzando Russo e infilandosi alle sue spalle.

24′ – Primo ammonito della partita, Franchino della Vibonese, per un intervento molto duro ai danni di Arrigoni che rimane a terra dolorante.

36′ – Ottimo cross di Torromino per Caturano, il bomber campano viene anticipato Scapellato appena prima di arrivare all’impatto con il pallone

38′ – Lancio di Arrigoni pe Caturano che in mezzo all’area addomestica il pallone con il petto, trova lo spazio per girarsi e concludere di destro, il pallone però finisce alto sopra la traversa

43′ – Ammonizione per Mancosu per fallo su Cogliati

45′ – Secondo cartellino giallo per il Lecce ai danni di Giosa che per arginare l’avanzata di Cogliati è dovuto ricorrere ad un intervento duro da dietro.

45’+1 – Proprio sulla conseguente punizione, Saraniti di destro fulmina con un bel diagonale il nostro Bleve che pure si era lanciato in un plastico tuffo a mezz’altezza

45′ +2’ – L’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi.

 

Secondo tempo:

 

48’ – Dalla stessa posizione in cui ha subito il pareggio, il Lecce torna in vantaggio. Doumbia subisce fallo e Lepore batte il calcio di punizione battendo con un ottimo pallone il portiere avversario riportando la sua squadra in vantaggio

50′ – Serie di calci d’angolo per il Lecce, prima Torromino mette i brividi a Russo che si salva grazie ad un provvidenziale intervento di un difensore, sul successivo corner il portiere calabrese è obbligato ad un uscita alta molto azzardata per evitare un colpo di testa di Cosenza.

56′ – Bel tiro di Lepore servito da Torromino tiro strozzato che finisce di poco a lato.

61′ – Ancora Saraniti ci prova su punizione, questa volta pallone altissimo sulla traversa.

63′ -Altro pericolo portato in area giallorossa da Saraniti: sinistro da buona posizione, Bleve respinge con i pugni

67′ – Grande azione del Lecce: Torromino salta un avversario con un tunnel sulla corsia sinistra, cross al centro dove Caturano in tuffo impegna Russo in una difficile deviazione in angolo.

70′ – Doppio cambio; nel Lecce entra Fiordilino al posto di Mancosu. Nella Vibonese fuori Yabre, dentro Leonetti.

73′ – Rigore per la Vibonese per intervento di Bleve su Cogliati, proprio sulla linea di fondo campo.

74′ – Sul dischetto Saraniti che trasforma e firma la doppietta personale: 2-2

77′ – Cambio Vibonese, Sabato entra al posto di Scapellato. Costantino prova a coprirsi per difendere il prezioso pareggio.

80′ . Padalino manda in campo Contessa al posto di Ciancio, non cambia nulla tatticamente.

85′ -Terza sostituzione per la Vibonese, esce Saraniti e lascia il posto al nuovo arrivato in casa rossoblù, Favasuli.

90 +1′- Fiordilino ci prova dalla distanza ma colpisce male, Russo blocca senza problemi.

90 +2′- Ammonito Druddi per fallo su Leonetti.

 

Risultato finale: Vibonese vs Lecce 2-2

 

 

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment