Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCulturaVIVIAMO IN UN LUOGO MA ABITIAMO IN UNA MEMORIA

VIVIAMO IN UN LUOGO MA ABITIAMO IN UNA MEMORIA

VIVIAMO IN UN LUOGO MA ABITIAMO IN UNA MEMORIA

ONLINE 31 GEN 2022

Con i versi di José de Sousa Saramago, che danno il titolo al secondo incontro del 2022, desideriamo invitarvi lunedì 31 gennaio alle ore 20e20 a incontrarci online con la classe di “Daìmon: A scuola per restare”

“Daìmon: A scuola per restare”: una scuola che non terminerà mai: itinerante, multidisciplinare, inclusiva, gratuita e accessibile a grandi e piccini; senza porte e finestre, senza pagelle e attestati, senza compiti e calendari da rispettare; con luoghi di apprendimento disseminati nei campi, nelle cantine e nelle botteghe, diffusa nei paesi e nei paesaggi d’Italia. Una scuola adatta a chi vorrà abitare poeticamente e civicamente i propri territori e a chi vorrà conferire pienezza al proprio re-stare.

Raccontateci come state “abitando” questo tempo? Quale sogni e progetti vi accompagnano? Come immaginate il vostro futuro prossimo?

L’idea della serata è quella di trascorrere insieme un’ora “abbondante di ricreazione” in una sorta di tavola rotonda virtuale per raccontare le proprie esperienze e ampliare la rete di relazioni e contatti fra le varie realtà italiane.

POSTI LIMITATI per garantire un “clima conviviale di ascolto e com-partecipazione”. Si richiede puntualità “in classe”.

Vi invitiamo a prendere visione del “non decalogo della scatola”: https://www.scatoladilatta.it/chi-siamo/ilnondecalogodellascatola/

Per aderire gratuitamente a Daìmon A scuola per restare:https://www.scatoladilatta.it/a-scuola-per-restare/

Per partecipare il video incontro su GOOGLE MEET richiedeteci il link via WhatsApp allo 3289584409 o via mail alla scatoladilatta2014@gmail.com indicando il vs nome, cognome, città e email.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment