VOLLEY Campionato Nazionale di Pallavolo Serie B La Conad Lecce perde la gara casalinga col Galatone
Sostenuta da un numeroso pubblico, la Conad Lecce Volley lotta ma si arrende solo alla fine alla più esperta formazione della Green Volley Galatone che si aggiudica l’incontro per tre a zero con il punteggio di 25/20, 25 / 17, 25/19. Nonostante la maggiore valenza dell’avversario, la squadra di Saccomanno è riuscita nel primo e in quasi tutto il terzo set, ad opporsi al gioco veloce dei salentini, esprimendo un gioco senza troppe sbavature ma efficace in attacco e attento in difesa In campo per il Galatone, Licchelli schiera il sestetto composto da Kindgard in regia, gli schiacciatori Giuliani e Dalmonte, Miraglia e Musardo centrali, l’opposto Miranda e il libero Barone; la formazione leccese scende in campo con il palleggiatore Solazzo, i centrali Iaccarino e Di Zanno, Cannazza e Tommasi laterali, l’opposto Cagnazzo e il libero Di Lecce.
L’iniziale discontinuità al servizio del Galatone nel primo set, permette alla Conad di maturare un discreto vantaggio iniziale. (9/6) Due ace consecutivi di Tommasi, gli attacchi di Cagnazzo e gli interventi a muro di Di Zanno destabilizzano gli equilibri della prima linea salentina capace tuttavia di recuperare e pareggiare i conti con Giuliani e Miranda autore del sorpasso nel finale di set (22/20) chiuso dai salentini per 25 a 20. Più preciso al servizio, la squadra di Licchelli prende le contromisure in ricezione e a muro con Kindgard e Dalmonte, Solazzo si affida a Cagnazzo e Cannazza ma è un primo tempo di Musardo a chiudere il parziale per 25 a 17. Il terzo più equilibrato parte con un ace di Di Zanno, si gioca punto a punto con Cagnazzo e Tommasi, a fare la differenza sul finale la continuità in attacco di Miranda migliore in campo per i salentini, e il primo tempo di Giglio che chiude l’incontro per 25 a 19.
“Abbiamo tenuto testa ad una squadra molto forte anche se il risultato non fotografa la partita.” Dichiara Saccomanno” A questo si sono aggiunti alcuni problemi fisici del palleggiatore che hanno
penalizzato non poco la nostra prestazione.
La settimana prossima andiamo ad affrontare una gara altrettanto ostica con il San Marzano. detto questo “
continua il tecnico della Conad” tengo a precisare che affrontiamo il campionato con mezzi e forze di molto
inferiori alle nostre contendenti ma ciò nonostante i miei ragazzi stanno facendo di tutto per esserne all’altezza. Ogni gara è per noi un test di laurea e per questo sono degli di rispetto”.
Conad Lecce – Green Volley Galatone 0-3 ( 20/25 17/25 19/25)
Green volley Galatone 1° All. F. Licchelli 2° All. Pezzotto (Kindgard, Giuliani, Musardo, Miranda Dalmonte, Miraglia, Barone, De Giorgi, Giglio, Muschese, Caravaglia)
Conad Lecce 1° All. F. Saccomanno 2° All. U. Tommasi (Solazzo 1, Tommasi 8, Iaccarino 4, Cannazza 2, Cagnazzo 15, Di Zanno 6 Di Lecce, Bray, Colonna, Fortunato, Morciano, n.e. Rivela, Bonazzi)