HomeSportVOLLEY: Campionato Nazionale Pallavolo Serie B 9ª Giornata

VOLLEY: Campionato Nazionale Pallavolo Serie B 9ª Giornata

VOLLEY: Campionato Nazionale Pallavolo Serie B 9ª Giornata

La Conad lecce si arrende alla Pag Taviano

Nona giornata di campionato da dimenticare per la Conad Lecce Volley a digiuno di punti dopo il tre a zero subito sul campo della Pag Taviano. I giallorossi di Fabio Saccomanno nonostante le buone intenzioni, non sono riusciti a replicare la buona prestazione offerta nella gara casalinga con il Grottaglie consegnando il secondo risultato utile consecutivo ai padroni di casa protagonisti di una prestazione senza sbavature e molto efficace in quasi tutti i fondamentali al contrario dei leccesi, più fallosi al servizio e in attacco.

Per la formazione in campo Saccomanno schiera Solazzo in regia, Cannazza e Tommasi laterali, Di Zanno e Iaccarino centrali, l’opposto Cagnazzo e il libero di Lecce, per il Taviano scendono in campo il palleggiatore Laterza, Gabriele e Baldari laterali, i centrali Scrimieri e Pepe, l’opposto Sansò e il libero Morciano. Nonostante l’avvio positivo nel primo set (4/1) la Conad subisce la reazione dei padroni di casa subito aggressivi al servizio con Baldari e molto efficaci a muro sugli attacchi imprecisi di Cagnazzo e Tommasi tanto da recuperare e portarsi in vantaggio chiudendo il parziale per 25 a 15.

Nel secondo, più equilibrato, la formazione giallorossa mantiene due punti di vantaggio nei confronti dei padroni di casa molto attenti a bloccare a muro l’opposto leccese con Carcagnì e Lentini. La battuta di Baldari e qualche errore di troppo degli ospiti consentono al Taviano di portarsi in vantaggio per 24/ 19, la Conad non molla, recupera punti importanti con Cagnazzo e Iaccarino bravo a bloccare il primo tempo di Scrimieri, ma nel finale è Sansò a chiudere il parziale per 25 a 22.

Il terzo parte in equilibrio con la Pag in leggero vantaggio (9 a 7) Saccomanno schiera fortunato al posto di Cannazza,  si gioca punto su punto con Cagnazzo preciso in lungolinea e e Di Zanno al centro. Il Taviano non si distrae, Laterza si affida al più efficace Baldari, protagonista della serata e la Pag si porta sul 23 a 20, Tommasi e Cagnazzo accorciano le distanze (24/22) ma è l’opposto tavianese a chiudere il match per 25 a 22.

“Sicuramente non è stata la nostra migliore prestazione” dichiara il regista della Conad Lecce Gianluca Solazzo” non abbiamo interpretato al meglio la partita sia dal punto di vista tecnico che mentale. L’unica soluzione possibile per superare i cali di tensione” continua il palleggiatore giallorosso” è quello di continuare a lavorare durante la settimana con l’obiettivo di ripartire e affrontare al meglio la prossima fondamentale gara interna con il Meta di Sorrento.”

 

Il Tabellino della partita:

Pag Taviano- Conad Lecce 3-0 (25/15 25/22 25/22)

Conad Lecce 1° All. F. Saccomanno 2° All. U. Tommasi (Solazzo1, Cannazza1, Tommasi5, Iaccarino6, Di Zanno 8,  Cagnazzo 19, Di Lecce, Fortunato 1Bray, Morciano, Colonna, Rivela n.e. Bonazzi)

Pag Taviano 1°All A. Marte 2°All. G.Corciulo  (Laterza, Baldari, Gabriele, Pepe, Scrimieri, Lentini, Scrimieri, Carcagnì, Morciano, Sansò, n.e. Maiorana, Malinconico, Persichino).

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment