HomeNewsVOLLEY Vittoria casalinga per la Conad Lecce Volley

VOLLEY Vittoria casalinga per la Conad Lecce Volley

VOLLEY Vittoria casalinga per la Conad Lecce Volley

I giallorossi piegano il Marigliano per tre a zero.

Una Conad decisa e ben organizzata blocca sul nascere le ambizioni di vittoria dei campani del Marigliano, aggiudicandosi nettamente l’incontro per tre a zero con il punteggio di 25/17 25/23 25/22 Messi da parte I risultati negativi subiti nelle ultime settimane, Solazzo e compagni sono riusciti, con un’ottima prestazione corale, a spuntarla sulla ostica formazione campana, giunta al PalaVentura con tutte le intenzioni di confermare il risultato dell’andata. Una gara, inizialmente equilibrata che ha premiato fin da subito la maggiore determinazione dei leccesi più lucidi e concreti nei momenti topici della gara e capaci di bloccare i repentini recuperi degli ospiti, sembrati spenti e molto discontinui.

Per il Marigliano scendono in campo Il palleggiatore Canterella, gli schiacciatori Montò e Di Santi, Piccolo e De Sena centrali, l’opposto Lucarelli, il libero Barone, Saccomanno schiera in regia Solazzo, Morciano e Tommasi laterali, Colonna e Iaccarino centrali, l’opposto Cagnazzo e il libero Di Lecce. Parte del primo set è ad appannaggio dei padroni di casa in vantaggio sui campani scesi in campo molto fallosi in difesa e poco incisivi in attacco. Più efficace la prima linea giallorossa con Cagnazzo e il giovane centrale Colonna, Iaccarino fa buona guardia e la Conad matura il diritto al setball chiuso da Iaccarino per 25 a 17. Più equilibrato e impegnativo il secondo con i campani più efficaci al servizio e al centro, inizialmente discontinua la Conad ritrova la giusta concentrazione, approfitta di un calo di tensione degli avversari per pareggiare i conti e portarsi in vantaggio per 23 a 22 Non mollano i campani rimettono tutto in discussione con Montò in prima linea ma è un master block di Colonna a chiudere il secondo parziale a favore dei padroni di casa per 25 a 23. Inizialmente in vantaggio nel terzo set i leccesi subiscono il recupero dei campani, Cagnazzo e Tommasi si fanno trovare pronti, Colonna e Iaccarino chiudono al centro e la Conad matura un discreto vantaggio per  21/18. il Marigliano approfitta di qualche errore in attacco dei giallorossi riduce il gap con Lucarelli ma la Conad non si distrae, Solazzo chiama a rete Cagnazzo e l’incontro si chiude a favore dei padroni di casa per 25 a 22.

Un risultato che, al di là della classifica, riporta il buonumore nella società leccese come dichiara l’opposto della Conad Cagnazzo” Una partita, in realtà, molto difficile che siamo riusciti a girare a nostro favore con una bella prestazione da parte di tutti, “conferma l’opposto leccese” Venivamo da un periodo difficile e questi tre punti, nonostante la situazione avversa, risollevano il morale e ci motivano a dare, comunque il massimo. La prossima gara è tra due settimane sul campo del Casoria, e non sarà facile” continua il giocatore della Conad” la sosta di una settimana ci servirà per continuare ad allenarci e prenderci ancora qualche soddisfazione”

Nella lotta alla promozione è la capolista Galatone a spuntarla al quinto set sulla concorrente Grottaglie, risultato positivo anche per le inseguitrici Leverano, Taviano e Mesagne, nulla da fare invece per i campani del Matese superati dal Cus Bari.

Conad Lecce- Marigliano 3-0 (25/17 25/23 25/22)

Conad Lecce 1°All.Saccomanno 2° All Tommasi

(Solazzo2, Tommasi 10, Morciano 8, Iaccarino 9,

Cannazza, Fortunato, Cagnazzo 21, Colonna 5,

n.e. Bray, Di Zanno, Bonazzi)

 

Marigliano 1° All. Di Francesco, 2° All.Annunziata

(Cantarella, Lucarelli, Di Santi, Montò,

Piccolo, De Sena, Barone)

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment