WEBSITE Università del Salento, analisi, studio e proposte dagli studenti di scienze dell’economia
L’Università del Salento, attraverso il Dipartimento di Scienze dell’Economia, ha promosso un concorso di idee dal titolo “Il website di UniSalento, Analisi, Studio e Proposte” destinato agli studenti dei corsi di laurea del DSE. I risultati del lavoro svolto dagli studenti di Scienze dell’Economia saranno presentati domani 18 giugno, alle ore 16:00, presso la sala conferenze del Rettorato (piazza Tancredi 7, Lecce).
Il progetto, ideato dal Rettore Fabio Pollice e dal professor Amedeo Maizza, Delegato del Rettore ai rapporti con le imprese e i partner strategici, con il coordinamento del Direttore del Dipartimento di Scienze dell’Economia, professor Vittorio Boscia, ha coinvolto 13 gruppi di lavoro composti da circa 40 studenti.
La realizzazione del website è stata coordinata dai professori Paola Scorrano, Antonio Iazzi e Marco Benvenuto dell’Università del Salento, insieme ai dottori Giancarlo Negro e Valentino Moretto di Links Management And Technology SpA. Durante il periodo di redazione dei project work, gli studenti hanno potuto contare sul supporto e l’assistenza tecnica degli uffici Sviluppo e Comunicazione e URP dell’Università del Salento.
L’importanza della comunicazione istituzionale è uno degli obiettivi dell’Università del Salento, che promuove l’interazione con gli studenti e favorisce la partecipazione attiva dei giovani alla vita accademica. Il progetto Website UniSalento, Analisi, Studio e Proposte è un esempio concreto di come l’Università del Salento valorizzi le competenze degli studenti e promuova la collaborazione con il mondo accademico e le aziende del territorio.
Il sito web di un’università e la sua rigenerazione rappresenta uno strumento fondamentale per comunicare con gli studenti, il personale accademico e la comunità in generale anche al fine di accrescere il valore pubblico dell’azione amministrativa della comunità accademica e degli stakeholder in un momento storico di transizione digitale e di ipercompetitività delle istituzioni pubbliche.