HomeSportWEEKEND TOSCANO-LAZIALE PER LA CASARANO RALLY TEAM

WEEKEND TOSCANO-LAZIALE PER LA CASARANO RALLY TEAM

WEEKEND TOSCANO-LAZIALE PER LA CASARANO RALLY TEAM

D'Alto-Liburdi (L. D'Angelo) Casarano '16

Al rally di Reggello si schiera la new entry Luca Cellai mentre al rally di pico c’è grande attesa per la prima presa di Gianluca Contattodi con la skoda fabia r5.

È un fine settimana molto intenso dal punto di vista agonistico quello che si appresta a vivere la Scuderia

Automobilistica Casarano Rally Team. La compagine salentina diretta da Pierpaolo Carra è infatti chiamata a competere tra sabato 3 e domenica 4 settembrecontemporaneamente nel 38°Rally di Pico e nel 9°Rally di Reggello-Città di Firenze, un duplice impegno che il pluridecorato club casaranese tenterà di onorare al meglio dimostrando la propria competitività, indue appuntamenti di forte richiamo, piuttosto simili come struttura e validi rispettivamente per i Campionati Regionali di Lazio, Abruzzo e Campania (terza gara) e Toscana e Umbria (dodicesima prova).

Nel frusinate è caccia dichiarata alle primissime posizioni della classifica assoluta e la Casarano Rally Team si affida all’esperienza e alle riconosciute doti velocistiche di Gianluca D’Alto, pilota campano con all’attivo tre vittorie assolute che torna al volante a distanza di cinque mesi dal quarto posto colto al Rally Città di Casarano. Per il driver di Sala Consilina si tratterà essenzialmente di una gara test che lo vedrà esordire sulla Skoda Fabia in configurazione R5, macchina molto impegnativa ma notevolmente performante, concentrato di tecnologia e meccanica, ultima arrivata nella factory bergamasca che fa capo a Fabrizio Colombi e che Gianluca D’Alto conta di utilizzare anche in occasione del Rally di Roma Capitale, prova valida per la Coppa Italia Rally Terza Zona.Le speciali in terra ciociara serviranno all’alfiere Casarano Rally Team per familiarizzare al meglio con la top car della casa della Freccia Alata, raccogliere dati e provare le migliori soluzioniche gli consentiranno di arrivare poi all’appuntamento capitolino con un bagaglio di conoscenza tale da poter sfruttare per ottenere il miglior risultato possibile. Il navigatore chiamato a dettare i ritmi sarà il fidato giovane ma esperto ceccanese Mirko Liburdi che con Gianluca D’Alto condivide l’esperienza in abitacolo da ormai quattro stagioni.

Impegno sulle strade di casa invece per Luca Cellai che nel 9°Rally di Reggello-Città di Firenzeesordirà con la casacca della Casarano Rally Team. In coppia per l’occasione con il pistoiese Stefano Biaginiil trentunenne pilota fiorentino ci tiene in modo particolare a ben figurare cercando con determinazione di ottenere un buon risultato per confermare anche l’ottima impressione destata lo scorso anno quando ebbe a cogliere un quarto posto di classe nella sua gara d’esordio. Per lui si tratterà del quinto impegno agonistico in carriera, il primo a bordo della Mini John Cooper Works allestita secondo le specifiche della classe R1T Nazionale. Pur essendo da solo in classe l’ex allievo della scuola di pilotaggio D6 di Paolo Ciuffi non nasconde l’ambizione  di tentare di tenere il passo degli avversari in gara su vetture della classe A6 tra i quali figura anche il veloce Lorenzo Ancillotti.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment