Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeEventi e SpettacoliWONDER CHRISTMAS LAND VII edizione 

WONDER CHRISTMAS LAND VII edizione 

WONDER CHRISTMAS LAND VII edizione 

Prossimi appuntamenti domenica 26 e lunedì 27 dicembre 2021

Poi 1, 2, 5 e 6 gennaio 2022

“Per noi è davvero il tempo delle meraviglie. Siamo in scena con un nuovo spettacolo da sogno” dicono gli ideatori Alberto Greco e Roberto Marius Treglia

Domenica 26 e lunedì 27 dicembre a Gallipoli si riaccende il WONDER CHRISTMAS LAND. La maestosa produzione natalizia firmata da POIEOFOLA’- CostruzioniTeatrali con “Ragazzi di Via Malinconico”, torna in scena nella grande galleria sul mare posta ai piedi del castello angioino, nel centro storico della cittadina ionica.

La settima edizione dell’evento ha richiamato già migliaia di presenze non solo pugliesi ma da tutta Italia.

Wonder Christmas Land è uno spettacolo studiato per l’incanto di bambini ed adulti, ancora una volta rinnovato nei temi ma non nella tradizione. Il pubblico viene condotto attraverso performance teatrali e musicali, come in un mondo magico fatto di zucchero, neve e magia. Lungo il percorso si alternano parate coreografiche a temashow luminosi, viaggi sensoriali tra macro-scenografie ed estrema attenzione ai dettagli, fino al momento dell’udienza con Babbo Natale e, proprio dal 26 dicembre, anche con la Befana. Nei prossimi due appuntamenti, infatti, il WCL si presenta con una “special edition”, con nuovi contenuti e momenti artistici, di cui saranno coprotagonisti Santa Claus e la gentil vecchina.

 

Prossimi appuntamenti di WONDER CHRISTMAS LAND sono dunque:

Domenica 26 Dicembre (10:30, 16:30, 19:00) SOLD OUT

Lunedì 27 Dicembre (16:30)

 

Sabato 1 Gennaio (19:00)

Domenica 2 Gennaio (16:30, 19:00)

Mercoledì 5 Gennaio (16:30, 19:00)

Giovedì 6 Gennaio (16:30, 19:00)

 

Biglietti: 12 euro adulti, 8 euro bambini (dai 12 mesi in su). Info e prenotazioni su www.wonderchristmasland.it e +39 329 637 3342. Il percorso e gli allestimenti sono tutti esclusivamente al coperto. L’accesso a WCL è da Piazzetta dei Musicisti (scarpata del castello). Tutti gli spettacoli sono gestiti secondo le disposizioni anti-contagio covid19: obbligo di super green pass e mascherine per tutta la durata della performance.

Il percorso interattivo tra le sale del maniero prevede:

  • IL BENVENUTO NEL MONDO INCANTATO DEL NATALE

Tutti gli elfi del Wonder Christmas Land saranno ben lieti di aprire i festeggiamenti natalizi insieme ai loro piccoli ospiti con uno spettacolo di benvenuto che precede l’arrivo di Babbo Natale. Una nuova mascotte, il dolce elfo Dorobelto, divenuto celebre al pubblico grazie al primo libro polisensoriale “Nikolaus” (Vesepia, 2020) prodotto dalla compagnia teatrale lo scorso Natale, debutterà nello show affiancato dall’elfo Saetta, beniamino dei più piccoli già dalla scorsa edizione.

  • LA CAVALCATA DELLE MERAVIGLIE

Babbo Natale farà la sua apparizione nella galleria dell’antico Maniero con un nuovo allestimento scenografico: seduto in cima al suo bianco destriero rampante solcherá un cielo di nuvole scintillanti, attorniato da caroselli danzanti e soldatinileccornie e decorazioni animate e con la sua venuta avranno inizio le celebrazioni. Durante la parata gli ospiti saranno travolti dalla suggestiva nevicata magica che diffonderà eccitazione e stupore.

  • IL VOLO TRA LE GALASSIE INTERSTELLARI

Vi siete mai chiesti dove abita realmente Babbo Natale? Simulando un volo nello spazio con proiezioni luminose e dimensioni sonore i piccoli (e grandi!) viaggiatori saranno accompagnati tra le orbite delle stelle fin dove dimora Babbo Natale. Si varcheranno le nuvole incantate, fatte di zucchero e glassa, ed è lì,  nella sala del trono, che sarà possibile incontrare Santa Claus in persona pronto ad accogliere gli ospiti con tanto affetto.

  • IL TEATRO DELL’ELFO DOROBELTO

Tutti i visitatori sono attesi nel grande salone del teatro dove potranno divertirsi con un esilarante spettacolo realizzato dagli elfi artisti. Sarà un momento emozionante, ricco di colpi di scena e colpi di testa di qualche elfo strampalato! Tra goffe e rocambolesche performance, l’elfo Dorobelto incontrerà il guardiano del trono di Santa Claus, il centenario gufo Adalberico, custode dei segreti del Natale.

  • ATTRAVERSO LA PORTA D’ORO

Come farà Babbo Natale a consegnare i regali a tutti i bambini del mondo in una sola notte? Lo si potrà scoprire con l’elfo Saetta che condurrà oltre ciascuna porta incantata dietro la quale si nasconderanno segreti e sorprese che solo Santa Claus conosce affondo. Non ci credete?? Venite a vederlo di persona! Un magico percorso luminoso ed interattivo tra macro-ambientazioni vi attende.

  • L’UDIENZA CON BABBO NATALE/BEFANA

Finalmente ospiti del padrone di casa, nel suo salone delle udienze! I bambini avranno modo di parlare con Babbo Natale e/o con la Befana in persona per raccontare loro esperienze e sogni e chissà, chiedere magari quale regalo ricevere ma solo… se si è davvero buoni!

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment