HomeSpettacoli Musicali e TeatraliWONDER CHRISTMAS LAND VIII EDIZIONE

WONDER CHRISTMAS LAND VIII EDIZIONE

WONDER CHRISTMAS LAND VIII EDIZIONE

Appuntamenti 5 e 6 gennaio con la simpatica Befana e il suo “fuligginoso” aiutante Cenere

Giovedì 5 e venerdì 6 gennaio la Befana e il suo dispettoso aiutante Cenere protagonisti degli ultimi appuntamenti del WONDER CHRISTMAS LAND di Gallipoli (LE). L’ottava edizione della maestosa produzione artistica a tema natalizio firmata da POIEOFOLA’-CostruzioniTeatrali con “Ragazzi di Via Malinconico” è di scena nella grande galleria sul mare posta ai piedi del castello angioino, nel centro storico della cittadina ionica. Si trasforma nella dimora magica degli elfi e di Santa Claus e… adesso della Befana. Babbo Natale ha terminato la sua missione per quest’anno e lascia la sua dimora alla tenera e simpatica nonnina porta-doni pronta ad accogliere i bambini che vorranno incontrarla.

Gli appuntamenti del 5 e 6 gennaio sono previsti alle 16:30 e 19:00.

Tra i personaggi più attesi, in queste ultime date, il “fuligginoso” aiutante della nonnina, Cenere, che tanto successo ogni anno riscuote tra i bambini, per le sue simpatiche provocazioni.

“Da noi trovate una befana giocosa e decisamente fuori dagli standard italiani, una befana che trae ispirazione dalle fiabe, più nonnina simpatica e smemorina che vecchietta inquietante. Occhi dolci, dall’accento nordico, non sappiamo come sia capitata in Italia, ma il mondo delle fiabe ce l’ha mandata e noi ce la teniamo proprio così” dicono Roberto Marius Treglia e Alberto Greco, ideatori del Wonder Christmas Land.

È l’Elfo Mastro quest’anno a dare il benvenuto a tutti con una narrazione incantevole e delicata, tra musiche originali, proiezioni e ologrammi e delicata, preparando all’arrivo della Befana che giunge su un carosello dal grande portone dorato, nella galleria dell’antico Maniero, attorniata da elfi e magiche creature. Così iniziano le celebrazioni. Durante la grandiosa parata gli ospiti sono travolti dalla suggestiva nevicata magica che diffonde eccitazione e stupore.

Il percorso a quel punto prosegue nel Teatro della Città degli Elfi, dove tutti i visitatori assistono ad un esilarante spettacolo realizzato dagli elfi artisti tra colpi di scena e colpi di testa di qualche elfo strampalato! Poi si continua nel villaggio vero e proprio degli Elfi dove però si incontra anche il dispettoso Krampus: lancia un incantesimo stravolgendo la casa dell’elfo Dorobelto, capovolgendola letteralmente a “testasotto”.

Prima di giungere nella magica stanza per l’udienza con la Befana, si passa tra le orbite delle stelle, per varcare le nuvole incantate e incontrare, appunto, la Befana in persona, pronta ad accogliere grandi e piccini con tanto affetto, nel suo salone incantato. Tutti i bambini ricevono un dolce goloso dono, ma solo se si è davvero buoni!

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment