HomeCulturaXII EDIZIONE LA FESTA DEI LIBRI, LA MOVIDA DEI LETTORI

XII EDIZIONE LA FESTA DEI LIBRI, LA MOVIDA DEI LETTORI

XII EDIZIONE LA FESTA DEI LIBRI, LA MOVIDA DEI LETTORI

Il Salento Book Festival prosegue con un altro degli ospiti più attesi di questa edizione.

Giovedì 11 agosto arriva Andrea Delogu ad animare “La Festa dei Libri, la Movida dei Lettori”. L’appuntamento è in Piazza Cesare Battisti a NARDÒ (Le), alle ore 21.00. La nota conduttrice e autrice radiofonica e televisiva presenta il suo primo romanzo, visionario, inquietante, emozionante, dal titolo “Contrappasso” (HarperCollins).

Dopo aver raccontato la sua infanzia a San Patrignano e la sua esperienza con la dislessia, Andrea Delogu esordisce nella narrativa. Lo fa con un romanzo spaventoso e avvincente, che tiene il lettore incollato alla pagina, popolato da personaggi e situazioni indimenticabili. Un libro che è al tempo stesso un grandioso parto della fantasia, e una riflessione attualissima sul rapporto degli umani con l’ambiente che li ospita, sulla ricchezza e lo spreco, sulle responsabilità e i limiti del potere. Dialogano con l’autrice DANILO SICILIANO e VALERIA BLANCO. Ingresso libero.

Il giorno successivo, venerdì 12 agosto, Andrea Delogu presenta il suo libro a Tuglie, al Museo della Civiltà Contadina, alle ore 21.00, in dialogo con l’autrice ILARIA MACCHIA.

Al termine della presentazione le sarà consegnato il PREMIO “BPER: BANCA – SALENTO BOOK FESTIVAL 2022″.

La serata proseguirà con Buon compleanno Museo Della Civiltà Contadina! un momento di festa per i quarant’anni della fondazione del “Museo della Civiltà Contadina” di Tuglie. Interviene il fondatore del “Museo della Civiltà Contadina” PIPPI BERNARDI e la Presidente del Consiglio Regionale LOREDANA CAPONE.

Per partecipare all’appuntamento del Salento Book Festival del 12 agosto è necessaria la prenotazione sul sito https://www.salentobookfestival.it/registrati.php. Ingresso gratuito. Posti limitati.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment