HomePoliticaZULLO REPLICA A EMILIANO SUL RENDICONTO 2017

ZULLO REPLICA A EMILIANO SUL RENDICONTO 2017

ZULLO REPLICA A EMILIANO SUL RENDICONTO 2017

IGNAZIO ZULLO COR

“Caro Presidente la Corte dei Conti esprime un giudizio tecnico, il nostro è politico e neppure quello dei tuoi è favorevole”

Il presidente del gruppo regionale Direzione Italia/Noi con l’Italia, Ignazio Zullo, replica al governatore anche sul giudizio che dà delle Commissioni: per caso le vuoi abolire?

Caro presidente Emiliano quello in Commissione Bilancio non è un “passaggio formale” è un passaggio politico che al contrario della Corte dei Conti non vuole essere tecnico, per intenderci: i conti possono anche essere in ordine, ma questo non vuol dire che le spese sostenute abbiano migliorato la vita dei pugliesi e che la nostra regione abbia avuto un reale beneficio. In matematica 2 + 2 fa 4, in politica il 4 può essere di crescita o di stagnazione perché le risorse sono state spese male.

Se, poi, lei ritiene le Commissioni siano inutili, fra le tante “originali” Riforme che propone, ne faccia una che le abolisca. Peccato che, invece, siano le sedi dove si svolge il vero lavoro dei consiglieri regionali… ma lei cosa ne sa???

Infine, non giustifichi l’assenza, soprattutto se momentanea dei suoi. L’approvazione del Rendiconto della propria Giunta dovrebbe essere per ogni consigliere di maggioranza una sorta di fiore all’occhiello! Approvarlo sia in Commissione sia in Aula dovrebbe essere un impegno inderogabile. Ma si faccia qualche domanda: della sua maggioranza due consiglieri si sono astenuti, due erano assenti in quel momento, tre hanno votato a favore. Ecco, anche questo caso non si tratta solo di matematica, ma anche di politica e di molti mal di pancia

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment