HomeCronaca e AttualitàBREVI DI CRONACA NERA

BREVI DI CRONACA NERA

BREVI DI CRONACA NERA

“WINTER SOLSTICE” VASTA OPERAZIONE ANTIDROGA DEI CARABINIERI DI LECCE

2 arresti e 10 chili di cocaina sequestrata in due distinte attività

 

SAN DONATO DI LECCE

militari del nucleo investigativo del reparto operativo, collaborati dai militari dell’aliquota operativa del norm della compagnia di Tricase, della stazione  “San di Cesario di Lecce”, della sezione radiomobile del norm compagnia di lecce, nonche’ da personale del nucleo cinofili di Modugno (Ba), corso mirato servizio per contrastare in provincia reati in materia di stupefacenti con l’approssimarsi delle imminenti festività natalizie, traevano in arresto ordine flagranza reato detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: uomo cl. 1992, incensurato.

operanti, insospettiti giorni precedenti da strani movimenti in quella zona, decidevano di procedere a perquisizione domiciliare, nel corso della quale rivenivano illegalmente detenuta e sapientemente occultata:

kg 6,600 (sei, seicento) di sostanza stupefacente del tipo cocaina suddivisa in nr. 6 panetti sigillati con pellicola termosaldata;

5,400 (cinque, quattrocento) di sostanza stupefacente del tipo marijuana contenuta in diversi sacchetti in cellophane;

materiale vario per il confezionamento delle sostanze.

sostanze stupefacenti e materiale vario sottoposti a sequestro e momentaneamente custoditi in attesa di essere versati presso ufficio corpi di reato. arrestato espletate formalità di rito, sarà associato presso casa circondariale Borgo San Nicola di Lecce, come disposto dall’A.G. informata da reparti operanti che procedono.

 

Medesimo contesto di controlli in materia antidroga, sempre in San Donato di Lecce, ma in altro contesto urbano e con il determinante contributo dell’infallibile olfatto del cane Quentin, gli stessi militari operanti, traevano in arresto in ordine al reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: uomo cl. 1996, incensurato. Operanti, corso perquisizione domiciliare, rivenivano illegalmente detenuta e occultata:

kg 3,850 (tre, ottocentocinquanta) di sostanza stupefacente del tipo cocaina suddivisa in nr. 4 involucri avvolti in pellicola trasparente;

kg 0,700 (zero, settecento) di sostanza stupefacente del tipo marijuana contenuta in diversi contenitori;

materiale vario per il confezionamento delle sostanze.

Sostanze stupefacenti e materiale sottoposti a sequestro e momentaneamente custoditi in attesa di essere versati presso ufficio corpi di reato. Arrestato espletate formalità di rito, sarà associato presso Casa Circondariale Borgo San Nicola di Lecce, come disposto dall’A.G. informata dai militari operanti che procedono.

Il valore stimato dello stupefacente, una volta immesso sul mercato, sarebbe stato di oltre 500.000 mila euro.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment