HomeSpettacoli Musicali e TeatraliVIII EDIZIONE ARTIGIANATO D’ECCELLENZA: PRESENTAZIONE NELLA PINACOTECA DEL MUSEO PROVINCIALE

VIII EDIZIONE ARTIGIANATO D’ECCELLENZA: PRESENTAZIONE NELLA PINACOTECA DEL MUSEO PROVINCIALE

VIII EDIZIONE ARTIGIANATO D’ECCELLENZA: PRESENTAZIONE NELLA PINACOTECA DEL MUSEO PROVINCIALE

08

Domani, giovedì 11 maggio alle 12, presso la Pinacoteca del Museo provinciale “Sigismondo Castromediano” a Lecce, sarà presentata l’ottava edizione di “Artigianato d’eccellenza”, prestigiosa rassegna di manufatti d’autore organizzata con il patrocinio della Provincia di Lecce e di altre Istituzioni.

Alla conferenza stampa interverranno, tra gli altri, il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, la consigliera provinciale Simona Manca, l’ideatrice della manifestazione Maria Lucia Seracca Guerrieri Portaluri e il critico d’arte Lorenzo Madaro.

09

La nota rassegna, dedicata alla promozione dell’artigianato Made in Italy nelle sue forme più alte, si svolgerà dal 19 al 21 maggio prossimi e sarà ospitata nell’ex Chiesa di San Francesco della Scarpa, in piazzetta Carducci, a Lecce.

Inaugurata nel 2009 dai reali del Belgio Alberto e Paola di Liegi, la mostra – mercato “Artigianato d’eccellenza” ha registrato, in questi anni, la partecipazione di centinaia di importanti artigiani provenienti da tutta Italia e dall’estero.

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment