HomeCronaca e AttualitàIL PROF. LOPALCO RISPONDE ALLE DOMANDE PIÙ FREQUENTI DEI PUGLIESI

IL PROF. LOPALCO RISPONDE ALLE DOMANDE PIÙ FREQUENTI DEI PUGLIESI

IL PROF. LOPALCO RISPONDE ALLE DOMANDE PIÙ FREQUENTI DEI PUGLIESI

Sul portale della regione Puglia i video divulgativi sul coronavirus.

Pillole video per spiegare che cosa è il Coronavirus e come ci si difende.

L’iniziativa è della Presidenza della Regione Puglia che ha affidato al professor Pier Luigi Lopalco, responsabile Coordinamento emergenze epidemiologiche della Regione Puglia, il compito di dare indicazioni e chiarimenti su come comportarsi e prevenire il contagio.

Le domande alle quali risponde in video il prof Lopalco sono quelle più frequenti e quelle più importanti per riuscire a vincere insieme questa sfida.

I quesiti vanno da Che cosa è il coronavirus al Perché il contagio è rapido. E poi ancora Perché stare a casa, Cos’è il distanziamento sociale, Cosa è e quando si fa il tampone, Come si usano mascherine e guanti.

Il prof. Lopalco chiarisce anche alcune questioni che hanno appassionato i social, e cioè ad esempio se l’asfalto e le superfici siano contagiosi oppure se facendo la spesa o mangiando ci si possa infettare. Il prof. Lopalco continuerà a realizzare anche nei prossimi giorni questi contributi video in modo da dare risposta a tutti i quesiti di maggiore interesse per la popolazione.

I primi dieci video sono disponibili sul sito della Regione Puglia, nella sezione dedicata al Coronavirus a questo indirizzo:

http://www.regione.puglia.it/coronavirus-l-esperto-risponde

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment