HomeCronaca e AttualitàGALLIPOLI: GUARDIA DI FINANZA E GUARDIA COSTIERA ESEGUONO UN SEQUESTRO A “PARCO GONDAR”

GALLIPOLI: GUARDIA DI FINANZA E GUARDIA COSTIERA ESEGUONO UN SEQUESTRO A “PARCO GONDAR”

GALLIPOLI: GUARDIA DI FINANZA E GUARDIA COSTIERA ESEGUONO UN SEQUESTRO A “PARCO GONDAR”

guardiadifinanza_96900-670x400

Nella mattinata odierna il personale della Guardia di Finanza e della Guardia Costiera di Gallipoli hanno eseguito, presso il “Parco Gondar” di Gallipoli, il Decreto di Sequestro emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari, Dott.ssa Simona Panzera, del Tribunale Ordinario di Lecce.

La Polizia Giudiziaria, a seguito di un complesso iter di indagini, ha ricostruito lo sviluppo della struttura oggi denominata “Parco Gondar” da quando, nel 1973, era costituita da due campi da tennis e da manufatti accessori. Nel tempo la struttura si è ampliata fino ad occupare, in area sottoposta a particolari vincoli in quanto ZPS (Zona a protezione speciale) e SIC (Sito di interesse Comunitario), una superficie complessiva di circa quindicimila metri quadrati, di cui circa mille metri quadrati appartenenti al demanio marittimo, su cui sono state realizzate diverse opere, tra le quali una pizzeria, un palcoscenico, un bar con deposito, spogliatoi e servizi igienici.

Gli inquirenti hanno esaminato, con l’ausilio di tecnici nominati dall’Autorità Giudiziaria, non solo lo stato dei luoghi, ma anche le modalità di rilascio delle autorizzazioni e dei titoli da parte degli Enti preposti.

Nel complesso sette sono state le persone rinviate a giudizio per aver effettuato interventi edilizi in assenza di titoli, autorizzazioni e pareri previsti dalla pertinente normativa nazionale o con assensi illegittimi. Tra le accuse contestate anche quella di falso ideologico, fattispecie prevista dal Codice Penale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment