HomeSportA MENO OTTO GIORNI DALLA PARTENZA PER FOLGARIA IL LECCE È DA INVENTARE

A MENO OTTO GIORNI DALLA PARTENZA PER FOLGARIA IL LECCE È DA INVENTARE

A MENO OTTO GIORNI DALLA PARTENZA PER FOLGARIA IL LECCE È DA INVENTARE

Corvino e Trinchera però sperano di chiudere alcune operazioni cardine per la costruzione del nuovo “undici” titolare

Da oggi alla partenza per Folgaria mancano otto giorni ed in queste 192 ore Corvino e Trinchera sperano di poter ottenere il principale risultato cui tengono: consegnare a D’Aversa una rosa quanto più possibile completa per l’inizio del ritiro.

Un’operazione improba visto che il mercato va a rilento e che il Lecce con le partenze già registrate (Falcone, Umtiti, Colombo, Askildsen, Ceccaroni, Oudin, Pezzella, Tuia) dovrà cambiare molto ed inoltre ci sono ampie possibilità perché altri lasciano la maglia giallorossa anche se ad oggi sono inseriti nella lista dei convocati per il 12 p.v. (Gendrey, Gallo, Baschitorro, Hyulmand, Ceesay) sarebbe una vera e propria rivoluzione che porterebbe nelle casse sociali diversa liquidità ma che complicherebbe di molto il lavoro della fantastica coppia Corvino-Trinchera.

Il desiderio dei due, oltre che della società, quindi si scontra con la realtà dei fatti e quindi non ci rimane che sperare che quando D’Aversa si ritroverà a Folgaria (16 luglio) con la nuova rosa di giocatori essa risulti già costruita, almeno per l’80%.

Si sta di sicuro lavorando molto in questi giorni scandagliando tutti i mercati e visionando tanti calciatori per cercare di individuare quelli più adatti al gioco che vuole il nuovo mister giallorosso.

Per il momento il Lecce ha concluso due operazioni, anche se ci risulta vera la notizia relativa al giovane Lorenzo SANGIORGIO diciannovenne attaccante del Gozzano, con l’acquisizione di Almquist dal Rostov e di Pongracic dal  Wolfsburg

Al momento si fanno più illazioni su possibili partenze che sugli arrivi ma questo non deve preoccupare i tifosi perché sappiamo bene come usa lavorare Corvino, sempre sotto traccia con i nomi che vengono “detti” il più delle volte pie illusioni, per poi d’improvviso scartare l’ennesima “idea” trasformata in fatto concreto.

Di recente, ad esempio, sono cresciute molto le possibili offerte per il giovane Gendrey e per i più gettonati Bascherotto e Hyulmand così come diventa sempre più realizzabile l’idea del ritorno di Oudin a Lecce sulla falsariga di quanto fatto con Pongracic. In merito Corvino non si è sbilanciato, ma è chiaro che sono in corso i dialoghi con il Bordeaux che, anche per motivi economici, ha deciso di mettere il calciatore nella lista dei partenti. Su Oudin c’è da osservare che è un giocatore che ha la capacità di poter ridisegnare il classico 4-3-3 in un 4-2-3-1 in corso d’opera

Tornando a Gendrey dopo l’esperienza con i “Galletti” ai campionati “Under 21” a lui sembrano interessate in Italia Fiorentina, Lazio e Sassuolo ed in Francia Marsiglia, Lille e Strasburgo; un sondaggio pare sia arrivato anche dallo Wolverhampton del campionato inglese.

Infine una nota in merito al debutto in Coppa Italia. In virtù delle decisioni della Lega di estromettere dal campionato la Reggina, cambia l’avversario che affronterà il Lecce in Coppa, ora sarà la Ternana a rendere visita ai giallorossi nella prima partita di Coppa Italia.

Ernesto Luciani


Calendario, classifica e marcatori completa

Serie A e B: ╰┈➤Vai – Serie C: ╰┈➤Vai – Serie D:╰┈➤Vai – Promozione:╰┈➤Vai – Eccellenza:╰┈➤Vai

Primavera Lecce:╰┈➤Vai

#ldgcalcio #lecceoggi╰┈➤ #ilMioVAR

La partita il giorno dopo╰┈➤Vai  Il cammino del Lecce╰┈➤Vai

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment