HomeSpettacoli Musicali e TeatraliALESSIA TONDO OSPITE DEL CONCERTO DI AVI AVITAL

ALESSIA TONDO OSPITE DEL CONCERTO DI AVI AVITAL

ALESSIA TONDO OSPITE DEL CONCERTO DI AVI AVITAL

Mercoledì 19 aprile, alla prestigiosa Pierre Boulez Saal di Berlino, Alessia Tondo sarà ospite del concerto di Avi Avital, il più importante mandolinista classico al mondo.

Il musicista israeliano ha personalmente scelto Alessia per il terzo e ultimo concerto della serie Between Worlds, dedicato alla musica italiana: per l’occasione sarà registrato un album con Deutsche Grammophon.

Un appuntamento straordinario, terzo e ultimo tassello della serie di concerti Between Worlds ideati dal celebre mandolinista israeliano: il concerto di Avital con il Between Worlds Ensemble sarà interamente dedicato al patrimonio musicale italiano, dal Barocco alla contemporaneità. Programma con brani di Antonio Vivaldi, Emanuele Barbella e Giovanni Sollima con nuovi arrangiamenti creati per l’occasione insieme alla voce di Alessia Tondo, scelta da Avital come figura simbolica della nuova musica italiana.

Avi Avital, primo solista di mandolino che sia stato nominato per un Grammy Award per la musica classica, è il più importante mandolinista dei nostri tempi: “esplosivamente carismatico” in concerto secondo il New York Times, acclamato interprete del repertorio barocco, per il concerto berlinese del 19 aprile ha scelto Alessia Tondo che sarà anche ospite di una prossima incisione realizzata alla Pierre Boulez Saal con Deutsche Grammophon incentrata proprio su questo ultimo progetto.

L’artista salentina, voce storica del Canzoniere Grecanico Salentino, è in tour con i concerti dedicati all’ultimo album Sita ma è l’imminente uscita di Guaritrici, un docufilm diretto da Claudia Mollese e legato ad alcuni temi cardine del suo disco d’esordio: il territorio, la guarigione, gli antichi saperi, la coscienza femminile. Venerdì 21 aprile Alessia sarà in concerto a Mesagne (BR), sabato 22 a Lecce, martedì 25 a Guagnano (LE). In occasione del concerto leccese del 22 aprile verrà presentato Guaritrici.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment