HomeCronaca e AttualitàALLISTE, CARABINIERI FERMANO UN’AUTO CON 3 PRESUNTI SPACCIATORI

ALLISTE, CARABINIERI FERMANO UN’AUTO CON 3 PRESUNTI SPACCIATORI

ALLISTE, CARABINIERI FERMANO UN’AUTO CON 3 PRESUNTI SPACCIATORI

L’attività preventiva e repressiva della Compagnia Carabinieri di Casarano relativa al contrasto dello spaccio e consumo di sostanze stupefacenti prosegue senza sosta in tutto il territorio della giurisdizione. In questo periodo natalizio, sono stati intensificati i servizi per garantire un Natale tranquillo nell’intera provincia di Lecce. In tale contesto, nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Racale hanno arrestato in flagranza di reato un uomo e denunciato in stato di libertà altri due, nel centro abitato di Alliste. In particolare, nel corso di un servizio specifico di controllo del territorio nella zona periferica di Alliste, l’attenzione dei militari è stata attratta da una piccola autovettura, una utilitaria, ritenuta sospetta, con a bordo tre giovani.

Una volta fermato il mezzo ed identificato i tre occupanti, i Carabinieri hanno ritenuto opportuno fare approfondimenti ed hanno proceduto a perquisizione personale dei 3 giovani, successivamente estesa all’autovettura, a bordo della quale viaggiavano. Tale attività di P.G. ha consentito di rinvenire della sostanza presumibilmente stupefacente, per un peso totale di 40 grammi circa, verosimilmente cocaina, suddivisi in svariate dosi pronte alla presumibile attività di spaccio e di una dose di marijuana. Inoltre sono trovati anche diverse centinaia di euro, in contanti, verosimilmente connessi all’attività posta in essere dai soggetti. Il presunto stupefacente ed il denaro sono stati sottoposti a sequestro, mentre il conducente dell’auto è stato tratto in arresto e, al termine delle operazioni, su disposizione del P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce, che conduce le indagini, è stato sottoposto alla misura cautelare personale degli arresti domiciliari.

Gli altri due identificati sono stati invece denunciati in s.l. per il medesimo reato. Si evidenzia che il procedimento penale verte ancora nella fase delle indagini preliminari e che i soggetti, sebbene uno sottoposto a misura restrittiva e due denunciati in s.l., sono persone sottoposte a indagini e quindi presunti innocenti fino a sentenza definitiva.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment