HomeSportAMPIA SCELTA DI UOMINI PER LIVERANI

AMPIA SCELTA DI UOMINI PER LIVERANI

AMPIA SCELTA DI UOMINI PER LIVERANI

lecce-2

Vigilia  all’insegna dell’abbondanza per Fabio Liverani che vede l’infermeria quasi deserta (Pettinari ne è l’unico occupante) e può contare sul rientro di tutti gli squalificati (a vario titolo) ovvero Meccariello, Calderoni e Lucioni. In difesa ora il tecnico leccese può lavorare a pieno ritmo e, contando sulla disponibilità di tutti (ci sono anche Bovo e Riccardi) trovare il modo per renderla più ermetica. Il tecnico, d’altra parte, spesso ha detto che questi sono “problemi” ben accetti e che per lui quando c’è maggiore scelta basta applicare alcuni principi da cui non deroga mai: “quando mando uno in campo o in panchina lo faccio sempre in virtù del lavoro svolto nel corso della settimana; la scelta è dovuta anche alla tattica da impiegare per affrontare l’avversario; ancora più importante per me non esiste alcuna differenza tra chi scende in campo dal primo minuto e chi subentra ad un compagno che ha giocato, se mai, buona parte della gara”.

Domani l’avversario (Cremonese) non è da prendere sotto gamba e il fatto di aver potuto lavorare per quindici giorni sotto la guida del nuovo allenatore (Rastelli) ha di certo favorito l’assimilazione dei nuovi canoni di gioco da parte dei grigiorossi che per individualità reggono il confronto con tutte le squadre del torneo.

Il Lecce da parte sua dopo la bella vittoria esterna a Cosenza  prova a conquistare una nuova vittoria che lo avvicinerebbe alla vetta della classifica visto il pareggio di ieri sera tra Verona e Palermo (1-1) oltre a conquistare un risultato pieno in casa cosa che al momento si è verificata solo due volte (Venezia e Crotone).

Obiettivo importante, poi, è quello di rendere la difesa più difficilmente superabile visto che i giallorossi ad un attacco di prima scelta su tutta la linea, unisce un reparto difensivo tra i più battuti. Solo in tre match la porta leccese, infatti, è rimasta immacolata (Livorno, Verona e Crotone) nelle altre nove gare Vigorito o Bleve hanno sempre dovuto raccattare il pallone dalla propria rete per ben diciotto volte.

Per quanto riguarda l’undici da mandare in campo ne sapremo qualcosa di più dopo la conferenza stampa di oggi, forse:

Eugenio Luciani

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment