HomeCronaca e AttualitàASTRÀGALI TEATRO: “IMPARARE IL TEATRO IN UNA COMPAGNIA”

ASTRÀGALI TEATRO: “IMPARARE IL TEATRO IN UNA COMPAGNIA”

ASTRÀGALI TEATRO: “IMPARARE IL TEATRO IN UNA COMPAGNIA”

Riparte il Workshop intensivo “La scuola degli attori”. Nei giorni 14-15 e 16 novembre presso la sede di via Candido, 23 a Lecce, Fabio Tolledi, Direttore artistico e VicePresidente della Rete Mondiale dell’International Theatre Institute Unesco, accoglierà gli aspiranti attori e attrici per il secondo appuntamento del corso.

Lo scopo è quello di “formare” attraverso la pratica consolidata del training, dell’ascolto, della lettura di testi selezionati, del racconto, del confronto e del canto, al fine di selezionare attori e attrici per le Nuove Produzioni Internazionali di Teatro.

Le attività mirano a sviluppare diverse competenze, perché l’attore/l’attrice in scena è: “corpo, voce, gesto, sguardo, memoria e presenza”.  Tutto ciò che si apprende nei tre giorni del workshop, non è finalizzato ad imparare un mestiere ma ad acquisire un’arte che richiede costanza, sensibilità e passione.

“La scuola degli attori e delle attrici” è organizzata e realizzata da Astràgali Teatro con il sostegno della Regione Puglia, il Ministero della Cultura e l’International Theatre Institute (ITI). Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi a: Astràgali Teatro – tel. 389.2105991 – vi aG.Candido, 23 Lecce. www.astragali.it /scuola@astragali.org

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment